Vai al contenuto

Caraffa filtrante per l’estate: elimina le sostanze tossiche!

caraffa filtrante

Avete presente bere acqua fresca e depurata? Quella sensazione di benessere che si percepisce fin dal primo sorso? Ecco, se lo desideri ardentemente allora devi comprare una caraffa filtrante. Scopriamola!

Che cos’è una caraffa filtrante?

Una caraffa filtrante è un oggetto che migliora la qualità dell’acqua potabile e la filtra. L’obiettivo è rimuovere tutte le impurità, le sostanze chimiche e tutto ciò di estraneo che è all’interno dell’acqua. Il risultato finale sarà un’acqua pulita e depurata! Ve accorgete perché l’acqua ha un sapore diverso, le caraffe filtranti, infatti, riducono il cloro e tutte quelle sostanze chimiche presenti nell’acqua del rubinetto. Anche l’odore potrebbe essere migliorato.

Quando si parla di impurità, si intendono sia quelle visibili come sedimenti e ruggine, sia quelle invisibili come piombo, mercurio e pesticidi. Potete solo immaginare quanto possa essere benefica una caraffa all’interno di una famiglia con bambini piccoli. Alcune caraffe filtranti riescono anche a diminuire la presenza di calcare, metalli pesanti e altri contaminanti che potrebbero essere presenti nell’acqua del rubinetto. Ciò contribuisce a proteggere la salute e a prevenire il deposito calcareo negli apparecchi domestici.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Infine, come non sottolineare l’aspetto economico della faccenda. L’utilizzo di una caraffa filtrante comporta una riduzione dell’acquisto di acqua in bottiglia, risparmiando parecchi soldi. Così facendo anche la plastica delle bottiglie diminuisce, con somma gioia del pianeta!

Quali fattori tenere in considerazione prima dell’acquisto di una caraffa filtrante?

Prima di tutto, bisogna controllare il filtro della caraffa. Esistono diversi tipi di filtri, ad esempio a carbone attivo, a resina scambiatrice di ioni o a membrana. Ognuno di questi elimina sostanze diverse per cui è bene controllare quale sia adatta alle vostre esigenze. Non tutti i filtri hanno la stessa vita, alcuni possono durare da poche settimane a diversi mesi .In seguito, tieni conto delle dimensioni del dispositivo. Se avete una grande famiglia, potrebbe essere riduttivo acquistare una caraffa piccolina. Tenete conto anche del costo dei filtri, quanto costerebbe cambiarli e con che frequenza.

Una caraffa con un prezzo basso, potrebbe costarvi di più a lungo andare perciò leggete sempre i dettagli e la manutenzione corretta.

Caraffa filtrante: quale comprare?

Caraffa filtrante per acqua LAICA

La caraffa filtrante per acqua LAICA è sottile e poco ingombrante, con un indicatore elettronico che consente di tenere facilmente traccia della durata della cartuccia del filtro. Ogni filtro dura circa 30 giorni. La caraffa è prodotta in Italia, con una capacità totale di 2,3 litri, fornendo acqua a sufficienza per tutta la famiglia. Il suo serbatoio dell’acqua filtrata da 1,2 litri assicura che venga servita acqua fresca ogni volta.

Caraffa filtrante Aqua Optima

Dotata di tecnologia avanzata di Aqua Optima, le cartucce del filtro dell’acqua Evolve+ filtrano e purificano l’acqua del rubinetto 3 volte più velocemente rispetto alle altre. Fornita con 3 cartucce del filtro dell’acqua Evolve+, sufficiente per una fornitura di 90 giorni. Ottimale anche il fatto che il materiale sia plastica alimentare priva di BPA, sicura al 100% e non tossica.

Philips – Micro X-Clean Caraffa

Caraffa da 3 litri, tecnologia del filtro a flusso rapido Micro X-Clean riduce le microplastiche, rimuove cloro, calcare, metalli pesanti,PFOA e altri contaminanti. Durata del filtro, circa 30 giorni.

Philips Instant Water Filter

Caraffa con filtro istantaneo a 3 livelli: grazie all’innovativa fibra di carbone attivo e a un assorbimento più efficace, riduce efficacemente cloro, piombo, pesticidi, microplastiche e altre particelle istantaneamente, mantenendo un flusso più veloce. Indicatore che avverte quando sostituire il filtro. La caraffa è anche ricaricabile tramite USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *