Sapevi che è possibile modificare la font dei nostri messaggi su Whatsapp per renderli più originali ed accattivanti? E’ anche un ottimo espediente per essere subito riconoscibili e dare un tocco di personalità ai nostri messaggi di testo.
Se ti sei annoiato della solita font e vuoi cambiarla, oppure se vuoi porre l’accento su determinate parole per mettere più in chiaro un determinato concetto, sappi che l’app ha una funzione “nascosta” che ti permette di cambiare font ai tuoi messaggi.
Ma come si fa a cambiare font su Whatsapp?
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Cambiare font su Whatsapp: metodo semplice
Cambiare font su Whatsapp è molto semplice ed esistono due metodi e tutti possiamo metterli in atto perché non servono metodi complicati e nemmeno una particolare o approfondita conoscenza degli smartphone.
WhatsApp permette di avere il testo monospaziato, barrato, corsivo e grassetto.
E’ molto facile ottenere questi quattro formati: basta solo selezionare il testo che vogliamo modificare, poi andare sui tre puntini che appaiono nella tendina pop-up ed ecco le quattro modifiche disponibili.
Poi, esiste un altro metodo per poter apportare tali modifiche, e si parla però dell’uso di siti esterni.
Esistono infatti tantissimi siti in cui possiamo incollare il nostro testo, modificarlo con molte più opzioni di quelle forinite da Whatsapp. Una volta modificato, basta solo ricopiare e incollare su WA.
I siti migliori
Il secondo metodo appena elencato è il modo migliore per avere a disposizione una infinità di font e potere giocare con le sperimentazioni, così da avere i propri font tutti diversi tra loro, per potere mandare messaggi scritti in tantissimi modi diversi.
Il sito migliore in assoluto è Stylish Text: si tratta di un sito che consente di avere il proprio testo in una varietà assai nutrita di font, dagli stili più svariati e originali e nelle forme che più ci piacciono e che possano meglio esprimere la nostra persoanlità.
Il funzionamento è semplice ed intuitivo, e il sito è completamente gratuito.