Blanco distrugge l’Ariston – cosa è successo?

By Ultimedalweb

Il 73esimo festival della canzone italiana è iniziato. Ieri 7 febbraio si è svolta la prima delle cinque giornate dedicate alla kermesse musicale più riconosciuta a livello nazionale.

La serata ha collezionato momenti top e flop e sicuramente una delle scene che ricorderemo è Blanco che distrugge l’Ariston. Cosa è successo?

Blanco distrugge l’Ariston – cosa c’è dietro?

La prima apparizione dell’artista sul palco dell’ Ariston avviene con il compagno Mamhood. I due, avendo vinto la scorsa edizione, tornano da ospiti cantando “Brividi” uno del brani più di successo del 2022. Fin qui, fino a che “Mamhood fa da babysitter” come spesso ripetono molti fan, tutto è in regola. Poi il fuori onda non previsto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La seconda apparizione diventa solamente un momento di sfogo. Blanco infatti viene invitato nuovamente sul palco, lo scopo è presentare il suo nuovo singolo “L’isola delle rose”. L’esibizione però viene interrotta, e vediamo il cantautore prendere a calci i fiori e la scenografia creata e posta attorno a lui, arrivando persino a scivolare tra i petali calpestati. Soltanto dopo che la scenografia floreale è distrutta, Amadeus interviene per chiedergli cosa sia successo.

Non mi sentivo in cuffia. La musica è musica, mi sono divertito lo stesso” con queste parole l’artista giustifica il suo gesto, che non viene apprezzato dal pubblico. Gli spettatori infatti fischiano contro il ragazzo e contro la proposta di Amadeus di farlo ricantare a fine gara. Il presentatore si scusa per non essersi accorto prima del problema, nonostante Blanco abbia più volte fatto segno ai tecnici del suono e ha voluto provare a rimediare chiedendogli di esibirsi. “Canto anche da solo” ha commentato l’autore di Notti in Bianco, facendo infervorare ancora di più il pubblico.

Contro la sua immaturità e contro il momento di panico del conduttore che afferma “Non succedeva una cosa del genere dai tempi di Bugo” , interviene Gianni Morandi.

Il cantante non si fa cogliere impreparato e umilmente, aiuta a pulire il palco insieme alle signore delle pulizie.

Intanto sui social, il suo sfogo contro le problematiche tecniche diventa virale e su Twitter gli utenti ne parlano. Alcuni lo criticano, ritenendo che semplicemente non sia un esempio per i giovani, altri si limitano a fare circolare meme (tra cui: “Blanco 12 ore prima dell’arresto” citazione a Mare Fuori) e sorridere della scena.

Lascia un commento