Billie Eilish, popstar mondiale e autrice di canzoni in vetta a tutte le classifiche come “Bad Guy”, “Everything I wanted”, “Lovely” e molti altri successi, ha parlato della sua malattia, la sindrome di Tourette, diagnosticatale quando aveva appena 11 anni.
Nel corso del famosissimo show televisivo David Letterman Show, la cantante, voce della ultima soundtrack dell’ultimo film di James Bond, che le ha fatto vincere un Oscar, ha anche parlato della sua serie My Next Guest Needs No Introduction.
Billie e la sindrome di Tourette
Parlando della sindrome di Tourette, Billie ha ammesso: “La cosa divertente è che tante persone ce l’hanno ma nessuno lo direbbe mai” e ha detto di conoscere molte celebrities affette dalla sua stessa patologia,
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Il modo più comune in cui le persone reagiscono è la risata, poiché pensano che io stia cercando di essere divertente” ha poi aggiunto la cantante.
Ma Billie ammette anche che per lei la sua patologie non è mai stata un ostacolo, quanto invece semplicemente parte della sua vita.
“Ho sempre avuto la Tourette e sono molto felice di parlarne. Mi piace rispondere alle domande su questo argomento, poiché lo trovo davvero interessante”. Ma cosa comporta la sindrome di Tourette?
Cosa è la sindrome di Tourette
La sindrome di Tourette è definita come una: ” malattia neuropsichiatrica comunemente nota come ‘la malattia dei mille tic’ in quanto i pazienti che ne sono affetti manifestano movimenti incontrollati accompagnati da suoni e vocalizzi involontari di varia complessità”.
“Quello che faccio tutto il giorno sono: muovere l’orecchio avanti e indietro, alzare il sopracciglio e schioccare la mascella. Sono tratti che non si noteranno mai se stai conversando con me, ma sono molto faticosi per me” ha riferito Billie.
Billie ha ammesso anche di non essersi mai completamente abituata alla cosa, ma di averla accettata.
“Ho fatto amicizia con tutto questo”, ha infine concluso la cantante,