La beauty routine è tra le abitudini determinanti da seguire per avere una pelle idratata e perfetta. Gesti quotidiani da ripetere mattina e sera che a lungo andare daranno risultati sorprendenti mantenendo la pelle giovane anche in età avanzata. Ma vediamo cosa fare per realizzare una beauty routine perfetta, adeguata ovviamente alle diversità della pelle.
In primo luogo occorre acquisire l’abitudine di struccarsi tutte le sere scegliendo dei prodotti idonei e di qualità che non solo puliscono il viso ma che lo idratano rigenerando in alcuni casi le cellule opacizzate della pelle. E’ possibile anche scegliere d’utilizzare prodotti multiuso che accelerano i tempi garantendo comunque degli effetti importanti come la luminosità della pelle e la sua compattezza. E’ determinante inoltre applicare una crema idratante mattina e sera evitando in tal modo spiacevoli effetti come la secchezza.
In molti credono che la pelle va protetta dal sole solo quando si va in vacanza, in realtà sarebbe opportuno utilizzarla anche quando si è in città e in tutte le stagioni: i raggi del sole arrivano sul viso a prescindere dal tempo e dal dove ci si trova per questo è importante avere un occhio di riguardo e applicare una crema protettiva sempre. Basta scegliere un prodotto commerciale e applicarlo sotto al make up a lungo andare si otterranno risultati inaspettati.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Beauty decluttering: che cos’è e quando farla
Sapete che cos’è la beauty decluttering e perchè è così importante? Quando si parla di decluttering si fa riferimento ad un’azione di pulizia e ordine. La beauty decluttering consiglia di riordinare il proprio beauty case gettando ogni trucco scaduto o rovinato che applicato sul viso potrebbe creare dei problemi.
In questa attività è ovviamente compresa la pulizia dei pennelli che dovrebbe essere fatta almeno una volta al mese. Un’operazione apparentemente noiosa che invece merita molta attenzione questo perchè un pennello sporco può provocare la proliferazione d’alcuni batteri che è meglio non mettere a contatto con la pelle del viso.