Il balsamo è tra i prodotti più usati nelle beauty routine quotidiana. Utile per districare i capelli lunghi ma soprattutto perfetto per donare fluidità e morbidezza anche a chi ha una chioma che non necessita di molte spazzolate. In alcune circostanza tuttavia può mancare e questo può rendere il lavaggio dei capelli decisamente complicato. Eppure esistono delle valide alternative al balsamo facilmente reperibili in casa: vediamo quali sono.
Perfetto per le situazioni d’emergenza è il 2 in 1: shampoo che contiene anche balsamo e che ha effetti molto comuni al semplice prodotto per capelli. Per questo il consiglio è sempre quello di acquistare questa tipologia di shampoo a meno che non si hanno delle particolari avversità. L’altra alternativa consiglia di prendere una noce di crema idratante, applicarla sulle punte e sulla lunghezza dei capelli e attendere circa un quarto d’ora: i capelli saranno nutriti, facilmente pettinabili e morbidi.
Lo stesso vale per la crema per il viso che ha sui capelli gli stessi effetti di quella corpo e solitamente è presente nella beauty routine di ogni donna. Alternative decisamente curiose che tuttavia si possono combinare con altri prodotti presenti in casa anche quelle naturali. Spesso infatti si possono anche utilizzare degli ingredienti semplici come l’olio d’oliva o anche del limone per nutrire i capelli e renderli luminosi, soprattutto quando manca il balsamo.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Balsamo naturale per capelli: ecco quale usare
In commercio esistono varie tipologie di balsamo, alcuni dai costi proibitivi è anche per questo che per rendere bella la chioma si possono utilizzare anche dei prodotti naturali presenti in cucina. E’ facile creare degli impacchi districanti e nutrienti con prodotti come uova, miele e olio di cocco.
Utile per nutrire i capelli anche le banane unite al latte. E’ opportuno tuttavia ricordare che per avere un effetto cool sui capelli è importante attendere qualche minuto tra la preparazione dell’impacco e la sua applicazione: tempo necessario al composto di unificarsi.