In forma per le feste: facciamo attenzione a non mangiare questi 6 cibi a colazione

By Redazione

Guai a saltare la colazione: è importantissima per affrontare la giornata con più carica. A dimostrare la veridicità di quanto detto ci ha pensato l’Università di Lubecca. In uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism si evince che chi fa una colazione abbondante è in grado di bruciare il doppio delle calorie di chi fa una cena abbondante. Bisogna solo prestare attenzione a cosa si mangia o si beve e la nostra silhouette ringrazierà. Ecco 6 cibi da evitare a colazione per mantenerci in forma.

La crema di nocciole

Purtroppo è veramente un sacrificio per molti rinunciarvi ma la crema spalmabile alla nocciola per colazione non è consigliabile. Contiene zuccheri e i famosi grassi saturi che sono dannosi alla salute. È un prodotto ricco di lipidi e carboidrati, decisamente troppo per l’inizio giornata.

Il pane bianco

Il pane bianco o pan Carrè da farine raffinate è ricco di carboidrati che, come sappiamo, portano sonnolenza. La mattina è decisamente meglio scegliere un pane ai cereali.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Succhi di frutta industriali

In questo caso occorre badare a quanto zucchero è contenuto nei succhi di frutta. Inoltre prestiamo attenzione al contenuto di frutta minimo dato che in molti casi non supera il 33 % . Meglio preparare dei frullati fai da te o cercare le spremute fresche senza conservanti che troviamo nel banco frigo dei supermercati a fianco del latte.

Cornetto e cappuccino

La vera colazione all’italiana è costituita dal cornetto con il cappuccino ma purtroppo il cornetto ricco di burro dà un buon apporto di grassi saturi. Anche solo un caffè bevuto in tutta fretta a stomaco vuoto non andrebbe bene in quanto la caffeina rilascerebbe acido cloridrico dannoso per le mucose gastriche.

Yogurt alla frutta

Lo yogurt alla frutta di tipo industriale ci fornisce una buona quantità di zuccheri senza contenere poi molta frutta. Sarebbe meglio optare per uno yogurt magro e sminuzzare noi stessi la frutta.

Ecco quindi alcuni cibi che dovremmo evitare, anche se hanno fama di essere prodotti salubri.

Da leggere: Dieta dei 5: cosa è e come funziona la dieta di Antonella Clerici

Lascia un commento