Vai al contenuto

Angelina e il suo hit ’23 “ci pensiamo domani”, che sa proprio di estate

angelina mango

Angelina e il suo hit “ci pensiamo domani

Avete seguito la stagione 2022-2023 di “Amici”? noi vi abbiamo teuti aggiornati su alcuni aneddoti, i partecipanti, le eliminazioni… Angelina Mango, figlia di Mango e Laura Valente è una delle cantanti arrivate in finale al serale, sotto la guida di Lorella Cuccarini e Emmanuel Lo. La cantante si è classificata seconda dietro al ballerino Mattia. La cantante è nata nel 2001 e il suo percorso all’interno della trasmissione è stato folgorante, ricevendo sin da subito il plauso non solo dei professori e dei giudici esterni, ma anche del pubblico per i suoi inediti. Voce graffiante, look leggero e spensierato, grinta da far paura, Angelina ha tutti gli ingredienti del successo. Vediamo se saprà mescolarli bene.

MANGO

Mango

Angelina ha conquistato recentemente il disco d’oro per il singolo “Ci pensiamo domani”, tratto dal suo album “Voglia di Vivere“. Gli ascolti del brano ad oggi sono quasi nove milioni. Il pezzo è stato scritto insieme ad Alessandro La Cava, Zef e Filippo Uttinacci. Ora è fuori anche il video del brano contenuto nell’EP Voglia di vivere per 21co e LaTarma Records con distribuzione BMG/ADA Music Italy. Il videoclip è stato girato da Davide Vicario e mette in risalto colori, dinamicità ed energia. Come il pezzo cantato, il video è un’ondata di positività che travolge sin dal primo istante.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Felice per questa carriera che da sempre ha voluto percorrere, Angelina ha annunciato il primo tour di otto date al via dal 12 ottobre a Napoli al Duel Club per poi concludere il 26 ottobre a Roncade (Treviso) al New Age Club, passando prima per Bari, Roma, Firenze, Torino, Bologna e Milano . Per sentire angelina che vi racconta come potete partecipare a i suoi concerti potete andare sul suo profilo instagram. Lei sarà felice di indicarvi dove e quando potrete acquistare i biglietti.

Il duel Club

Il Duel Club

Ci pensiamo domani“, un inno alla spensieratezza

Come se, come se, come sere d’estate / che ti lasciano il segno / e lo so e lo so quanto vale un errore / quanto è bello sbagliare / Niente fretta, no / che mi stressa / non la voglio quando torno in città / Tanto non m’importa, ma ma male che vada / ci pensiamo domani / e se nasce un problema poi scivola via / Via come una macchina sull’autostrada del sole”, recita la canzone della bella Angelina. Il videoclip la mostra in tutto il suo splendore mentre danza al ritmo della musica facendo finta di essere indifferente alle conseguenze dei propri errori. Vediamo cosa dice Angelina.

Angelina Mango

Angelina Mango

Su questo pezzo la cantante ha detto: “È una canzone abbastanza recente, entrata nella mia vita non tanto tempo fa, e mi piace perché mi serve, è una canzone che mi serve soprattutto in questo momento in cui sto vivendo tante cose forti, anche tanti problemi. Però si affronta tutto e questa canzone parla di questo. Mi serve per tranquillizzarmi”. Perché?

I testo è un richiamo all’estate e alla leggerezza in cui Angelina si vuole lanciare, dopo il lungo percorso ad Amici 2023. Nella canzone c’è il suo marchio, la sua capacità di giocare e divertirsi toccando i temi di una ragazza di ventidue anni che ama, vive, sogna, guardando al futuro della sua generazione con ottimismo. Con una voce che le permette di interpretare qualunque tipo di musica, in questo brano Angelina mostra per la prima volta tutta la sua “Voglia di vivere”.

Del resto, quando Angelina parla di “tornare in città”, di “pensarci domani” e di una macchina “sulla autostrada del sole”, non vi ricorda l’estate? Di sicuro!! Allora, in attesa che la bella cantante faccia il suo tour autunnale, ascoltiamola durante la bella stagione e facciamoci anche noi “scivolare via” i problemi, come ci suggerisce questa bella lucana. Tanto, “male che vada, ci pensiamo domani”.

Per approfondire:

Annalisa, “mon amour” e il fascino delle parole straniere nella musica del 2023

L’evoluzione dei Pinguini Tattici Nucleari, 10 cambiamenti epocali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *