Vai al contenuto

Amazon Prime Day 2023 in arrivo: data e come pagare a rate

amazon prime day

Se ami lo shopping online, segnati la data dell’Amazon Prime Day! L’11 e il 12 luglio sarà la giornata delle offerte, momento ideale per dedicare agli acquisti estivi senza spendere uno sproposito!

Che cos’è l’Amazon Prime Day

L’Amazon Prime Day è un evento organizzato da Amazon in cui sono disponibili offerte a tempo limitato, la piattaforma di Jeff Bezos offre sconti ottimali su una vasta gamma di prodotti per i clienti Amazon Prime. L’evento è nato nel luglio 2015 per celebrare il 20º anniversario di Amazon, diventando un evento annuale molto atteso.

Il funzionamento è molto semplice: i clienti Prime hanno accesso a offerte esclusive su prodotti di varie categorie come elettronica, fashion, cosmetici, articoli per la casa, giocattoli, articoli per la cura personale, ecc. I prezzi scontati sono disponibili per un periodo di tempo limitato o fino a esaurimento scorte. È anche l’occasione per scoprire nuovi prodotti od ottenere sconti speciali su dispositivi Amazon come Kindle, Echo e Fire TV durante l’evento.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Non sorprende che gli utenti aspettino questo evento con grande eccitazione, al pari del Black Friday o del Cyber Monday, in quanto hanno l’opportunità di acquistare prodotti a prezzi scontati e risparmiare tantissimo. Il consiglio? Fare una wishlist con i prodotti che vorresti comprare e controllarli durante il Prime Day, così da capire se sono stati effettivamente scontati e se valga la pena acquistarli.

Come comprare a rate durante l’Amazon Prime Day?

Uno dei vantaggi di acquistare su Prime è godere della possibilità di acquistare a rate. Ciò consente di fare incetta di prodotti scontati e poterli pagare mensilmente, massimizzando quindi l’aspetto economico. Per farlo dovrai:

  • accedere al tuo account Amazon;
  • cercare il prodotto che desideri acquistare;
  • aprire la pagina del prodotto e controllare le informazioni di pagamento;
  • qui dovrebbe essere reperibile l’opzione di rateizzazione.

A questo punto potrai selezionarla come metodo di pagamento durante il processo di checkout. Dovrai inserire alcuni dati finanziare al fine di rendere necessaria l’approvazione della tua banca per la rateizzazione dell’acquisto.

Quest’operazione dura 3 mesi, per cui dovrai semplicemente dividere il totale per i mesi di riferimento e ottenere la tua rata. Potrebbero esserci alcuni interessi, perciò controlla sempre la scheda con le informazioni. La maggior parte degli acquisti è a tasso zero, per cui è consigliabile optare per la rateizzazione qualora il costo complessivo dei prodotti fosse alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *