Alloro e cannella: dovremmo berne tutti una tazza

By Redazione

Reduce dai bagordi di una festa, o ti prepari per un pranzo luculliano?

Allora sappi che alloro e cannella possono riparare il post-scorpacciata o prepararti al pre, grazie alle loro proprietà digestive e depurative.

Diuretiche, digestive, ci permetteranno di prepararci nel modo ottimale: si prendono cura del fegato e accelerano il metabolismo.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Inoltre, sono anche dei validissimi bruciagrassi.

Benefici dell’alloro

Alloro e cannella hanno anche un effetto saziante: una tisana a base di queste due spezie ci consentirà di non avvertire i morsi della fame tra un pasto e l’altro, evitandoci di introdurre calorie addizionali.

Sono anche degli ottimi bruciagrassi, e infatti combattono anche il grasso più resistente, spesso difficile da eliminare.

Ma dove fare attenzione a una cosa in particolar modo: l’eccessivi consumo di alloro può portare ad alcuni effetti collaterali, come acidità e crampi addominali. Il segreto dunque è mantenere il giusto equilibrio, consistente in una tazza al giorno.

L’alloro è un arbusto dalle numerose proprietà, ed è anche molto utilizzato nella cucina mediterranea per insaporire sughi e carni.

Sono noti i suoi effetti digestivi, espettoranti, nutritivi e curativi.

In unione alla cannella, sprigiona un aroma favoloso e incrementa le sue proprietà: anche la cannella infatti è antisettica, digestiva e diuretica. Sono dunque una combo perfetta che insieme formano una squadra vincente.

Proprietà della cannella

Anche la cannella è un rimedio depurativo, diuretico, saziante e digestivo, e inoltre contiene numerosissime vitamine e altri elementi nutritivi: Vitamina A, C e del gruppo B, como la niacina, la riboflavina, la piridossina, l’acido pantotenico e quello folico. È anche fonte di minerali: calcio, potassio, magnesio, manganese, rame, ferro, selenio e zinco.

Una tisana al giorno di cannella e alloro toglie il medico di torno! Ed è anche buonissima, specialmente grazie alla presenza della cannella che dona alla tisana quella nota speziata inconfondibile.

Lascia un commento