Aglio e miele, gli effetti benefici di un mix tutto naturale

By Redazione

Aglio e miele sono due ingredienti che comunemente sono presenti in ogni dispensa: due prodotti ideali per cucinare che se mixati insieme possono avere degli effetti benefici davvero inaspettati. Pur essendo due prodotti naturali molto diversi tra loro sia per consistenza che per destinazione d’uso è noto che se mixati in una miscela creata appositamente possono avere varie funzioni. Ma vediamo quali.

L’aglio ha moltissime proprietà: è antibatterico, antinfiammatorio e anche un antivirale, caratteristiche che lo rendono un elemento da non sottovalutare e da utilizzare non solo come condimento di varie ricette. Anche il miele ha benefici naturali noti ma insieme all’aglio può avere effetti rilevanti sulla salute e sul benessere fisico. Certo è che mangiare l’aglio da solo, soprattutto crudo è decisamente inopportuno per questo il miele ha la funzione di renderlo più dolce alternando in modo perfetto il suo sapore non proprio piacevole.

Il mix aiuta a rafforzare il sistema immunitario ma anche a favorire una corretta circolazione sanguigna e va preparato con 10 spicchi d’aglio e 350 gr di miele. L’aglio va pulito, tagliato a fette e messo a mollo per qualche ora. Poi inserito in un contenitore ermetico a cui sarà aggiunto il miele. Il preparato va lasciato a macerare per circa 10 giorno e poi è pronto all’uso.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Aglio e miele un mix miracoloso

Il mix aglio e miele è per alcuni decisamente miracoloso. Si può prendere un cucchiaino al giorno per rafforzare il sistema immunitario o anche saltuariamente. Le proprietà naturali d’entrambi i prodotti rendono il preparato davvero speciale.

Oltre che assumerlo come integratore quotidiano il mix aglio e miele può anche essere considerato una spezia per cucinare i due sapori contrastanti si abbineranno perfettamente in ricette di secondi piatti di carne ma anche pesce.

Lascia un commento