L’abito di fiori veri è la celebrazione della primavera!

By Luana Pacia

Finora è sempre stato un sogno a occhi aperti, l’abito di fiori veri ha avuto poche e timide rappresentazioni da parte della moda a causa della fragilità dei fiori, ma un brand ucraino ha creato il prototipo perfetto. Ma si può comprare?

L’abito di fiori veri è romanticissimo!

Vi ricordate la puntata di Lady Oscar in cui la regina Maria Antonietta sfoggia il suo abito fatto di rose vere, incantando tutti a palazzo? Al tempo la nostra fantasia fanciullesca registrò quell’episodio come fantastico, in tutti i sensi! Come poteva essere possibile indossare un abito floreale e far sì che tutti i fiori restassero belli, freschi e dritti? Impossibile. E invece…

Il brand Vladiyan Royal, fondato dagli ucraini Yurii e Liudmyla Vladiyan, ha creato un’alternativa al classico abito da sposa tutto bianco, proponendone uno interamente ricoperto di fiori veri. Sembra un outfit indossabile da Primavera, se solo esistesse una divinità legata a questa stagione.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Liudmyla è la mente creativa dietro il design degli abiti da sposa ed è stata lei ad aver ideato questo abito così unico e diverso per cui sono stati utilizzati ben 435 fiori e 525 pezzi di verde, creando uno sfondo su cui sono stati cuciti i boccioli. Il processo di assemblaggio ha richiesto l’aiuto di un team composto da cinque fioristi e professionisti, che hanno lavorato instancabilmente per oltre 6 ore.

abito di fiori veri

Il risultato è un abito bustier con scollo a barchetta, con voluminosa gonna e un lungo strascico. Insomma, un tradizionale modello da sposa. Sono stati utilizzati ortensie, delphinium, rose, peonie, garofani e lisanthus applicati su tutta la mise. L’intento dichiarato è quello di celebrare con leggerezza l’arrivo della primavera e di ispirare ogni donna a “fiorire”.

Si può comprare l’abito di fiori veri?

Questo straordinario abito non è disponibile per la vendita al dettaglio, poiché rappresenta più una creazione artistica firmata del brand ucraino. Dopo la sua realizzazione e la produzione dei contenuti, i fiori sono stati tolti dal vestito e donati al team di produzione come segno di gratitudine per il loro contributo.

Lyudmila Vladiyan ha commentato l’opera, definendola “il nostro modo di rendere omaggio allo spirito femminile e alla natura che ci ispira ogni giorno“, auspicando che ricordi a ogni donna la sua bellezza e unicità. La coppia del brand continua a lavorare in Ucraina, nonostante il Paese sia ancora coinvolto nel conflitto armato contro la Russia.

abito floreale

Lascia un commento