In questo momento c’è una lunga fila fuori da qualsiasi Starbucks per aggiudicarsi la mitica tazza rosa che chiunque desidera. Ma davvero costa quel prezzo???
Da 50 dollari a 400? La tazza di Starbucks vale oro!
Beh, sembra che le persone stiano rischiando il carcere per una tazza! No, vabbè, adesso non esageriamo. Certo è che c’è in giro una mania per le Stanley Quencher Starbucks in edizione limitata, la linea di tazze 2024 che ha sbloccato un nuovo desiderio tra gli americani (e non solo). Preparati a rimanere sbalordito dalla frenesia delle tazze rosa!
Basta guardarne una per capirlo, voluminosa, confortevole, ergonomica, è così terribilmente rosa che la vorremmo anche noi sulla nostra scrivania, magari con un cappuccino al caramello come solo Starbucks sa fare.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Immagina questa scena: c’è chi trascorre ore sotto il sole o la scrosciante pioggia, pronto a conquistare la sua preziosa tazza rosa. Combattimenti alla Black Friday? Anche, però stavolta la gente lo fa pacificamente per una tazza. Grazie, civiltà.
Starbucks vende il prodotto a un prezzo ragionevole di 49,95 dollari, il problema sta nella rivendita. Coloro che riescono a mettere le mani su queste tazze stanno facendo affari d’oro perché rivendono lo stesso prodotto a 200, 300, 400 dollari! Come fanno? Semplicemente giocando sulla pigrizia dei compratori che non vogliono farsi ore e ore di fila per una tazza e usano i soldi per abbreviare la compravendita. Nulla di illegale, semplice genio del marketing.
Sui siti di aste come eBay, queste gemme rosa oscillano tra i 250 e i 280 dollari. Su Mercari, il paradiso della compravendita, il prezzo varia tra i 225 e i 300 dollari. Ma cosa rende queste tazze così preziose? Beh, oltre al fatto che sono rosa, sono delle star su Instagram e TikTok. Forse bevendo da una tazza rosa diventi automaticamente un influencer?
I rivenditori stanno lavorando duramente per guadagnarsi la loro fetta di pane sotto forma di tazze rosa, e le persone stanno accampandosi fuori dai negozi come se fossero in fila per i biglietti di un concerto di Beyoncé.
In ogni caso, è un mondo selvaggio là fuori per una semplice tazza. Un consiglio: se il tuo piano pensionistico include un deposito di tazze rosa, potresti essere sulla strada giusta per diventare il prossimo magnate delle bevande in edizione limitata. Chi l’avrebbe mai detto che il tuo futuro finanziario potesse essere nascosto in una tazza rosa brillante da Starbucks?