Youtube music si veste di nuovo: nuova interfaccia playlist

By Redazione

Nuova interfaccia su Youtube: Google sta modificando l’interfaccia per dispositivi mobili. Una nuova interfaccia dunque, più intuitiva e semplice da usare, oltre che più accattivante da vedere.

La grande novità riguarda in primo luogo le playlist, il cui layout ha subìto un mutamento.

Con l’ultima versione, quando andremo ad accedere ad una playlist, visualizzeremo informazioni ad essa inerenti.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Come cambieranno le playlist

Nello specifico, verrà mostrato il nome dell’utente che l’ha pubblicata e la data. Il titolo della playlist, inoltre, sarà più grande.

Inoltre, Google ha rivisitato la navigazione e gli spostamenti tra i menù, prima più intricati ed adesso più semplici ed intiuitivi.

Ora, le opzioni “download”, “aggiungi alla libreria” e le opzioni di riproduzione e condivisione saranno tutte insieme su una sola riga. Inoltre, rimosso anche il pulsante “shuffle”.

Per adesso la nuova interfaccia non è disponibile a tutti, ma solo per gli utenti Beta. A renderlo noto, un utente Reddit che ha mostrato la propria interfaccia di Youtube Music. Gli utenti sono sembrati felici dei cambiamenti apportati a Youtube e attendono l’aggiornamento con grande entusiasmo.

La piccola pecca

Pare però che il nuovo “styling” sia stato previsto solo per le playlist e non anche per gli album musicali. Ma non si esclude che in futuro Google decida di aggiornarsi: solitamente, infatti, ha sempre optato per una grafica unica per playlist e album (che poi, a pensarci bene, l’album è esattamente come una sorta di playlist, quindi siamo abbastanza fiduciosi sul fatto che Google sottoporrà allo stesso regime grafico e di layout anche gli album con i prossimi aggiornamenti)

Non ci resta dunque che attendere la nuova vrersione dell’app, anche se fino ad ora nessuna fonte ufficiale ha rilasciato delucidazioni in merito alle tempistiche.

Non è noto nemmeno se le piattaforme iOs e Android riceveranno insieme l’aggiornamento o se ci sarà uno scarto temporale.

Lascia un commento