Continua la sfilza di aggiornamenti riguardante Whatsapp.
Dopo le chiamate fino a 32 persone e le reazioni ai messaggi, insieme alla possibilità di inviare file fino a 2 GB e gruppi di 512 persone, ora arriva un’altra importante novità.
Si tratta di Whatsapp multidispositivo.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
WABetainfo ha scovato la Companion Mode
La funzione è stata scovata nei codici di programmazione di Whatsapp e si chiama Companion Mode.
Al momento non è disponibile per nessuno, ma lo diventerà ben presto, come al solito prima in beta e poi per tutti, con un aggiornamento sul Playstore e App Store, per utenti iOs e Android.
A dire il vero, qualcosa si era già smossa ad aprile, ma ora emergono nuovo dettagli. Whatsapp sta per permettere ad un secondo smartphone di collegarsi al proprio account, in modo da utilizzare l’app contemporaneamente su due dispositivi, e stavolta è ufficiale.
La Companion Mode permetterebbe al secondo dispositivo di collegarsi all’account WhatsApp utilizzato sul proprio smartphone principale. Una sorta quindi di “duplicato” dello stesso account su più dispositivi.
Si pensi ad esempio a uno smartphone e un tablet. Se uno dei due è scarico, potremmo tranquillamente usare l’app sul dispositivo carico.
Se però sul secondo dispositivo avete già un altro account whatsapp (mettiamo il caso che si tratti di un tablet con SIM e dunque con un numero associato) quando attivate la companion mode quell’account verrà scollegato.
Quindi se usate due numeri di telefono, sconsigliamo questa modalità, perché non potete usare due account Whatsapp contemporaneamente sullo stesso dispositivo e non sareste dunque più reperibili su Whatsapp a quel numero.
Passare alla modalità Companion comporta infatti il logout dal tuo account attuale di WhatsApp.
Questa operazione cancellerà anche tutti i dati di WhatsApp salvati in locale, inclusi tutti i messaggi e i file multimediali.
Se vuoi salvare i messaggi del vecchio account, puoi effettuare il backup dei dati e salvarli in modo da non perderli, prima di fare il logout definitivo.