I look più desiderati della moda autunno inverno
Vi abbiamo già parlato di moda 2023 – 2024 nella nostra apposita sezione di ultimedalweb. Ma oggi vogliamo parlare dei look più desiderati, non solo di quelli che detta la moda delle passerelle. Partiamo dei colori per scoprire i capi più ambiti e le tendenze più seguite.
I colori di tendenza
I colori di moda per la stagione in arrivo sono tonalità calde come il marrone cioccolato, il ruggine e il senape, così come tonalità fredde come il blu profondo e il verde smeraldo. Alcuni capi di abbigliamento che non possono mancare nel vostro guardaroba sono il cardigan cocoon, la gonna di jeans, la felpa grigia e le spalle imbottite. Potete anche aggiungere un tocco di eleganza notturna con abiti e accessori in viola intenso, nero o verde bosco.
Per approfondire:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
I berretti, accessori contro il freddo o icone di stile? I più glamour dell’inverno 2023 – 2024
Dai nuova vita al guardaroba autunnale con 7 mosse!
I desideri di shopping per la stagione
Siamo assaliti dai pareri di influencer, attrici, super modelle e manechini creati con l’intelligenza artificiale. Ma noi seguiamo la moda? Non sempre. Guardiamo, restiamo incuriosite, cerchiamo in rete il nostro oggetto cult (anche su Vinted, perché no?) e poi abbiniamo gli abiti e accessori di tendenza alle nostre sicurezze. Di sicuro, non ci mancano sul web vestiti da acquistare, che siamo fashion addicted o solo curiose.
Vediamo adesso i 5 oggetti di moda di questa stagione cliccatissimi e ricercatissimi. Come dire? Quello che i web addicted adorano! Saranno le spalle imbottite protagoniste degli anni ’80 affermatesi sulle passerelle di queste collezioni autunno inverno 2023 2024 le vere protagoniste? O forse le scarpe con la fibbia? Cosa ne dite? Qual è il vostro accessorio o abito preferito?
I 5 desideri per la moda autunno inverno 2023 2024
1. I pantaloni metallici silver
La primavera 2023 li ha introdotti e l’autunno cavalca l’onda. Di fatto, i pantaloni metallici silver sono una delle tendenze più cool e scintillanti per l’autunno inverno 2023 2024. Si tratta di pantaloni che riflettono la luce e creano un effetto lamè, perfetti per dare un tocco di glamour a qualsiasi outfit. Ci sono diversi modelli di questi pantaloni, che vanno da quelli in pelle a quelli in cotone, da quelli a vita alta a quelli a gamba larga. Alcuni brand famosi che li propongono sono Miu Miu, Isabel Marant, Zara e The Attico.
2. cappotto rosso cherry red
Si tratta di un rosso intenso, da abbinare ad accessori neutri, black & white o denim. Dalle passerelle ai social, il rosso è uno dei colori più popolari per questo autunno/inverno che pare stenti ad arrivare. Il cherry red infatti viene proposto anche su piccoli accessori come cinturini o mini bag per un tocco fiammante ai look basic.
Potete trovare diversi modelli di cappotto rosso cherry red, da quelli corti a quelli lunghi, da quelli in lana a quelli in vernice. Alcuni brand che li propongono sono Mango, Max&Co., Dolce & Gabbana e Courrèges. Potete abbinarli con accessori neutri, come il nero, il bianco o il denim, oppure con colori contrastanti, come il blu, il verde o il viola
3. biker boots
Anche denominati buckle boots, perché se non hanno la fibbia non sono quelli giusti. Sono degli stivali di pelle con fibbie e suola in gomma, che si ispirano al mondo delle moto e dello stile rock. Sono molto di moda per l’autunno inverno 2023 2024 e si possono abbinare con diversi outfit, da quelli casual a quelli eleganti.
4. Off shoulders – niente spalline dalla Gen Z
I più giovani hanno decretato un grande ritorno: maglie, maglioncini e abiti sexy solo se senza spalline. Off shoulders indica una scollatura che lascia scoperte le spalle, creando un effetto sensuale e femminile. Questa scollatura è molto di moda per l’autunno inverno 2023 2024 e si può trovare in diversi capi di abbigliamento, come maglie, abiti, camicie e cardigan. Potete scegliere tra vari modelli, colori e materiali. Alcuni brand che propongono off shoulders sono Guess, Zara, Mango e Dolce & Gabbana.
5. Gli orecchini drop
Oro o argento, l’importante è che la forma sia quella che ricordi gli originali lanciati da Bottega Veneta. Gli orecchini drop hanno la forma di goccia e sono molto di moda anche nell’autunno inverno 2023 2024. Di fatto, sono stati lanciati da Bottega Veneta, e sono diventati un’icona di stile grazie al loro design elegante e moderno. Sono perfetti per dare un tocco di luce e glamour a qualsiasi outfit, sia casual che elegante.