Intrattenimento nel primo weekend di primavera
Si avvicina il fine settimana. Il primo della primavera 2023. L‘allarme Covid è cessato e la stagione invita a uscire. All’apparenza, il clima non sarà sicuramente un deterrente per uscire di casa. Anzi, le previsioni per tutta la prima parte del weekend sono buone nel nostro Paese. Solo domenica dovrebbe tornare il freddo; probabilmente l’ultimo colpo di coda dell’inverno. Anche se sicuramente avrete già delle idee su cosa fare e dove andare il 25 e 26 di marzo, da ultimedalweb vorremmo farvi delle proposte d’intrattenimento per stare all’aperto, ma anche per godervi la buona musica o dedicare un pò di tempo al buon cibo. In alternativa… perché non degustare un buon calice di vino nelle tante cantine del nostro territorio?
Le giornate Fai di primavera
Recentemente vi abbiamo parlato delle giornate FAI, che vi daranno la possibilità di vistare castelli, monumenti e posti incantevoli che fanno parte del patrimonio culturale, artistico e storico del nostro Paese. Basta cliccare sulla pagina web del fondo ambiente e potrete trovare i posti da favola da visitare vicino a voi. Vi attendono visite guidate, laboratori didattici e tanti appuntamenti con la storia. Approfittate dell’ingresso gratuito!! E approfittate dell’occasione per acquistare un abbonamento al FAI con uno sconto di €10,00.
All’aperto, sagra del tortello in Toscana
Vi offriamo un altro appuntamento con l’intrattenimento a Vicchio di Mugello, Firenze. Nel weekend potrete scoprire piatti classici della tradizione toscana in una splendida cornice naturale, quella del lago Viola. Se vi trovate nei dintorni, partecipate alla Festa del Tortello e del Maialino: il sabato e la domenica a pranzo e a cena potrete assaggiare piatti i tortelli di patate fatti a mano, il maialino, squisite bistecche, peposo di cinghiale e molte altre specialità locali. Informazioni
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
In Lombardia la Fiera dei Grandi Cammini
L’evento, giunto alla 2a edizione è il più grande in Italia dedicato ai percorsi a piedi e ai viaggi in bicicletta. La manifestazione si terrà nei Padiglioni 3 e 4 di Allianz MiCo all’interno di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. In fiera c’è un calendario molto ben costruito di tanti eventi corredato da una grande area espositiva. Tre spazi caratterizzano l’appuntamento: la Piazza dei Grandi Cammini, lo Spazio Percorsi di Terre e la Piazza Viaggio Slow.
I percorsi dei Grandi Cammini
Tra i vari percorsi: la Via Fabaria, l’Alta Via delle Grazie, il Cammino di San Nilo, il Trekking del Lupo, il Cammino dei Cappuccini, il Cammino dei Ribelli, il Cammino di Santiago in bicicletta, il Sentiero dei Ducati, la Strada delle Abbazie, il Cammino di don Tonino Bello, il Cammino lungo il Tevere, il Cammino di San Colombano, la Via degli Dei, la Rota Vicentina, il CamminaForeste in Lombardia, la Via Francigena nel Sud, l’Italia Coast to Coast a piedi e in bicicletta, il Cammino dei Due Vulcani, il Cammino nelle Terre Mutate, il Periplo della Sicilia, il Cammino di San Benedetto, i Cammini Materani: Via Peuceta, Via Ellenica e Via Lucana.
In Veneto, percorsi degustativi e turistici in Valpolicella
Durante la giornata dei COLI VENETI, che si terrà il 26 marzo, 8 cantine apriranno le porte al pubblico per far degustare i loro vini, visitare la cantina e abbinare alla degustazione qualche piatto tipoco del territorio. Inoltre, c’è la possibilità di partecipare a uscite guidate alla scoperta della Valpolicella. Per le uscite in bike cliccate qui , mentre per fare un giro outdoor sulle colline della Valpolicella (4 proposte) cliccate qui
Un modernissimo aperi-Art a Napoli
L’evento si terrà domenica 26 marzo, alla Chiesa delle Corcelle ai Mannesi, che spiterà il palcoscenico di THE CHURCH, un aperi-art teso alla promozione e al confronto tra giovani artisti emergenti. L’aperitivo sarà seguito da una selezione musicale che faranno i dj Carlo Carità e Paul Kenny. Gli ospiti saranno intrattenuti fino alle 01:00. Per aacquistare il ticket entra qui
A Roma musica in chiesa
Portate una candela e partecipate anche voi a questo evento unico e divertente nell’affascinante Chiesa di San Paolo Entro le Mura. L’ingresso è libero. Da più di 20 anni la Chiesa ospita una rassegna concertistica prestigiosa e popolare allo stesso tempo. Gli artisti presenteranno le loro proposte creative e speciali. L’appuntamento è per domenica 26 di marzo alle ore 18.30. La St. Paul’s Youth Orchestra vi deleitarà con la sinfonia n 8 “incompiuta” di Franz Schubert e con il “Peer Gynt” Suite n 1 di Edvard Grieg.
In Piemonte
Per finire le nostre proposte d’intrattenimento per il weekend Vi forniamo qualche idea che andrete a curiosare se di Vostro interesse.
Strada dei vini e sapori
La fiera delle mele a Casalnoceto
Per le famiglie e i bambini
Street food e musica
Buon divertimento a tutti e buon finesettimana da ultimedalweb!!