È finalmente arrivata la Festa del Papà: è l’occasione ideale per vivere uno dei tanti eventi organizzati in Italia, adatti sia a coloro che desiderano immergersi nella cultura, sia per chi sceglie di passare una giornata all’insegna del divertimento e del relax insieme ai propri figli. Vediamo ora quali potrebbero essere gli eventi da non perdere nelle principali città italiane.
Eventi a Napoli e dintorni
Uno degli eventi più attesi dell’anno è la mostra immersiva dedicata a Vincent Van Gogh all’interno della Chiesa di San Potito. Una mostra dal fascino surreale che riuscirà a far conoscere il pittore olandese a un pubblico più vasto. Vista la particolarità dell’evento, anche i più piccoli potranno beneficiare e divertirsi vedendosi immersi nelle sue opere. Un intero weekend dedicato alla Festa del Papà al Real sito di Carditello con laboratori, presentazioni, voli in mongolfiera e tanto divertimento per i bambini. Un’idea da tenere a mente per passare una giornata diversa, all’aperto e in un luogo di importanza storica di rilievo nazionale.
Eventi a Roma e dintorni
Anche Roma è ricca di eventi per il fine settimana della Festa del Papà. Quest’anno il 19 marzo è anche la data della maratona nella città di Roma e quindi potrebbe essere un’idea bellissima iscrivere tutta la famiglia e condividere un momento di sport tutti insieme. Non solo la maratona, il 19 marzo verrà organizzata anche una caccia al tesoro dove il divertimento e la collaborazione saranno assicurati. I papà amanti dei musei potranno passare una giornata all’insegna della cultura in quanto tutti i musei della capitale offriranno loro l’ingresso, un momento da passe con tutta la famiglia.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Eventi a Milano e dintorni
Il Duomo di Milano propone un evento ricco di emozioni per tutti i papà che desiderano vivere una giornata all’insegna dell’avventura e dell’ingegno insieme ai propri figli. L’occasione si chiama “Un’avventura tra le guglie con papà” e prevede tutta una serie di giochi, indovinelli e ricerche di dettagli nascosti tra i corridoi e le stanze da visitare. Chi riuscirà a risolvere tutti i misteri può vincere un ingresso per “Alle origini del Duomo: la Cava di Candoglia”, una visita guidata da non perdere. E per i bimbi che amano i treni, cosa c’è di meglio di una giornata sul treno storico della Ferrovia delle Centovalli? Questo partirà alle ore 10.00 e alle ore 14.13 da Muralto, arrivando a Camedo e viaggiando a una velocità molto bassa così da lasciare ai passeggeri tutto il tempo di ammirare lo splendido paesaggio.
Da leggere: Weekend a Lisbona? Cosa vedere e cosa mangiare a zonzo per la città