Frankenstein Junior torna al cinema: ecco dove vederlo

By Luana Pacia

Frankenstein Junior rientra di merito tra i film cult, opinione condivisa in tutto il mondo, per diversi motivi. Ora è in procinto di ritornare al cinema per festeggiare i 50 anni della pellicola, sarà quindi possibile rivivere ogni instante del film insieme a tanti altri amanti e appassionati del dottor Frankenstein. Va anche considerato che questa sarà l’occasione ideale per mettersi in mostra in quanto ci saranno tantissimi cosplayer che si sfideranno a chi ha il miglior travestimento. Tutto l’evento è stato organizzato da Nexo e moltissimi cinema in tutto il mondo hanno aderito a questa iniziativa. Inoltre saranno presenti degli stand a tema per permettere a tutti di potersi fare delle fotografie e partecipare al contest con l’hashtag #FrankensteinJuniorNight, questo decreterà il vincitore per la scena migliore messa in opera dai fan.

Dove vedere Frankenstein Junior

Purtroppo l’iniziativa ha vita breve, infatti durerà dal 27 febbraio al 1 marzo, tuttavia la possibilità di trovare un cinema nelle vicinanze è particolarmente alta. Sono moltissime le sale cinematografiche che hanno deciso di aderire, forti del fatto che Frankenstein Junior è una vera pietra miliare del cinema mondiale. Da qualunque regione si provenga, sarà possibile trovare un cinema a pochi chilometri, sono davvero tani sparsi su tutto il territorio. Per trovarli basta andare sul sito dell’evento e cercare il cinema più vicino.

Curiosità su Frankenstein Junior

L’aspetto retrò del film è una ferma volontà di Mel Brooks, regista del film, sono stati trovati gli arredi originali del laboratorio di Frankenstein degli anni ’30 e vennero riutilizzati per questa pellicola, inoltre anche le luci e la sceneggiatura sono stati forgiati secondo gli standard dell’epoca. Inizialmente il film aveva una durata estremamente lunga, si parla infatti di più di tre ore che poco c’entra con un film di stampo comico. Solo un duro lavoro di post produzione e montaggio ha fatto sì che si potesse arrivare a 105 minuti. La famosa hit degli Aerosmith, Walk This Way, che tutti conoscono o almeno dovrebbero, è stata scritta dopo che Steven Tyler vide una proiezione del film. L’anima rock della pellicola ha dato vita a uno dei pezzi che hanno scritto la storia dell’hard rock. I giochi fatti dalle case produttrici hanno coinvolto anche Frankenstein Junior. All’inizio era una produzione della Columbia Pictures, questa dopo diversi litigi con il regista, a causa delle richieste particolari, si arrivò presto a un punto di rottura. A questo punto entrò in gioco la 20th Century Fox che, entusiasta delle idee di Mel Brooks, finanziò è lanciò il film, come si suol dire: “il resto è storia”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lascia un commento