Le 5 destinazioni perfette per le vacanze degli over 60

By Luana Pacia

L’Italia è un Paese ricco di viaggiatori ed esploratori, ogni anno sono tantissimi gli italiani che partono per una vacanza e le destinazioni nostrane sono sempre tra le più gettonate. Anche gli over 60 sono tra coloro che non rinunciano facilmente a un viaggio, oltre ad avere idee più chiare su cosa cercano in una vacanza.

Cosa cercano gli over 60 in una vacanza

Le mete selezionate dagli over 60 racchiudono aspetti molto importanti. Per trovare una meta idonea si cerca, innanzitutto, un posto che possa offrire relax, poi viene la cultura, così da poter imparare qualcosa di nuovo o visitare musei, pinacoteche e altre location simili. Il divertimento non manca di certo ma questo è correlato all’età quindi non ci saranno discoteche, sport estremi o altro.

Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è la meta perfetta per chi cerca il piacere della montagna, qui si può praticare molto sport, sia indoor, per migliorare il proprio stile di vita e ritrovare se stessi, che all’aperto, con i tanti impianti sciistici. Da non sottovalutare le tante occasioni di fare escursioni da mozzare il fiato in quanto i panorami di questa regione sono senza dubbio tra i migliori della penisola.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Sicilia

Già normalmente la Sicilia è tra le mete preferite degli italiani per le vacanze ma lo è maggiormente per gli over 60 in quanto qui si incontrano storia, tradizione, natura e modernità in un unico posto. Gli amanti del mare non possono non visitarla, ci sono spiagge tra le più belle d’Italia, inoltre al paesaggio marino si affianca quello della montagna, un connubio difficile da trovare in altri posti.

Malta

Un’isola ricca di fascino e storia, Malta ha vissuto in prima persona diverse epoche, dominazioni e invasioni, per questo motivo è la meta perfetta per gli amanti della storia. Tra castelli, fortezze e architettura di ogni epoca, Malta rappresenta un’occasione unica di viaggiare con la mente e rivivere un cammino lungo millenni.

Francia

La Francia non ha bisogno di presentazioni, è la città del romanticismo per antonomasia e qui si possono visitare tantissime città, tra cui Parigi, dove si potrà riscoprire il piacere della coppia. Ovviamente c’è molto altro da vedere, la Francia offre spettacoli paesaggistici unici al mondo, senza contare che è sede di alcuni dei musei più importanti del mondo.

Itinerari

Una diversa idea di vacanza è quella in cui si cerca una meta dove si possono percorrere itinerari importanti o ricchi di fascino come, per esempio, il cammino di Santiago, oppure la via Francigena, un percorso che passa dal Regno Unito alla Francia, la Svizzera e l’Italia. In Italia c’è la Toscana che offre questo genere di possibilità, ci sono moltissimi cammini da percorrere immersi nella natura e nella storia.

Lascia un commento