WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea di maggior successo, anche se ci sono diversi concorrenti in circolazione, questa rimane al primo posto e, da quando è stata creata, si è distinta per le continue innovazioni che ha portato in questo campo. È proprio di uno di questi aggiornamenti che andremo a parlare, si tratta di una novità che cambierà la vita a una categoria specifica di persone.
Le novità di WhatsApp
Stare al passo coi temi è fondamentale per primeggiare nell’universo della messaggistica, ci sono moltissime app di questo genere che stanno cercando di rivoluzionare ciò che WhatsApp ha fatto finora ma per alcuni motivi, non riesce a nessuno di spodestarla dal primo posto del podio. WhatsApp è stata la prima a integrare le chiamate vocali e i vocali nei messaggi, inoltre i servizi di chiamata e videochiamata non fanno altro che migliorare di aggiornamento in aggiornamento. Menlo Park, ovvero dove hanno sede gli uffici di WhatsApp, è sempre in grande fermento in quanto gli sviluppatori creano novità quasi ogni giorno e quelle più attese arriveranno a breve e daranno uno slancio ancora maggiore a questa app.
L’aggiornamento tanto atteso
Entriamo nel merito di questo aggiornamento dicendo che in molti lo stavano aspettando, specie coloro che odiano ricevere i messaggi vocali che durano un’infinità o, viceversa, inviati con sole poche parole. I messaggi brevi che possono tranquillamente essere scritti in una riga saranno solo un brutto ricordo così come quelli estremamente lunghe perché WhatsApp ha trovato finalmente la soluzione. Questo genere di messaggi potrà sempre essere inviato, la novità infatti riguarda la ricezione e la “lettura”, questi aspetti cambieranno radicalmente grazie a un’intelligenza artificiale in grado di compiere un vero miracolo. La tecnologia fa passi da gigante e questa è la definizione giusta per questa novità.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Da leggere: Come guardare lo stato WhatsApp degli amici senza essere visti
Addio ai messaggi vocali
Anche se non si tratta di un vero addio ai vocali, si potrà finalmente smettere di ascoltare minuti infiniti di registrazione o piccolissime frasi. Grazie a una nuova feature dedicata, per ora, ai possessori di iPhone e la versione Beta dell’applicazione, sarà possibile convertire i messaggi vocali in messaggi di testo in modo sicuro, veloce e affidabile. Praticamente, il programma riesce a identificare ogni singola parola e trascriverla in testo. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, i messaggi non finiranno in un server o in altri posti dove chiunque potrebbe leggerli, ma resteranno confinati nel telefono. Purtroppo nei primi tempi, l’aggiornamento verrà testato solo con alcuni utenti selezionati, dopo un periodo di prova verrà gradualmente ampliata la platea che potrà goderne.