5 Film romantici per San Valentino – cosa guardare con la tua dolce metà per la festa degli innamorati? Te lo sveliamo noi!
Il catalogo dei film ogni anno cresce sempre di più e diventa sempre più complicato scegliere il contenuto adatto. Quante volte vi è capitato di scorrere per ore il catalogo di Netflix e una volta scelto cosa guardare, ormai Morfeo vi aveva già chiamato con sé? Per facilitarvi la scelta di cosa vedere il giorno di San Valentino, se avete deciso di passarlo a casa con il vostro partner, vi lasciamo 5 spunti tra i film romantici presenti su Prime Video.
My Policeman
Harry Styles e si ritrova ad interpretare il ruolo di un poliziotto gay, in un’epoca, quella della società inglese degli anni 50, in cui essere omosessuali era considerato un crimine punibile con la prigione e la morte. Viviamo un’intensa storia d’amore, un triangolo amoroso tra i tre protagonisti Marion (Emma Corrin/Gina McKee) Tom (Harry Styles/Linus Roache) e Patrick (David Dawson/Rupert Everett), che si ritroveranno ad essere infelici delle loro vite e soltanto sul finale riusciranno a capire quale strada intraprendere per ritrovare quella perduta giovinezza e voglia di amare.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
The eternal sunshine of the spotless mind
Un eccezionale Jim Carrey nel ruolo di Joel, un amante disperato, che vuole cancellare tutti i ricordi con la sua Clementine (Kate Winslet) eppure l’amore tra i due è talmente forte che, nonostante cerchino di dimenticarsi a vicenda, il destino li farà rincontrare e innamorare ogni volta e seppur consapevoli che proveranno dolore, il loro legame non può essere spezzato. La pellicola è allo stesso tempo drammatica e romantica al punto da comprendere che non sempre si può sfuggire a quella persona a cui siamo davvero destinati.
Corro da te
Nella categoria commedia sentimentale si inserisce Corro da te, film italiano con PierFrancesco Favino che interpreta Gianni, un uomo d’affari che finge di essere disabile per conquistare Alessia ma si innamorerà di sua sorella Chiara, paraplegica e perduto in questo sentimento finisce per architettare una serie di bugie e sotterfugi, che lo porteranno soltanto alla fine a capire cosa vuole davvero e come ottenerlo essendo una persona migliore e senza mentire.
Scrivimi Ancora
Basato sul romanzo omonimo di Cecelia Ahern, racconta la storia d’amore tra Rose ed Alex, amici sin da bambini. I due vivono insieme tutte le tappe fondamentali della loro vita, scambiandosi pensieri ed emozioni tramite lettere e soltanto quando ormai avranno vissuto metà delle loro vite, iniziano a comprendere che il loro è un sentimento che va oltre l’amicizia. L’amore vincerà nonostante il tempo e le distanze.
Revolutionary Road
Leonardo di Caprio e Kate Winslet si ritrovano nuovamente insieme, questa volta nei panni di April e Frank. una coppia che cerca in tutti i modi di far funzionare la loro vita di coppia, ma le vicende porteranno i due verso la distruzione del loro matrimonio. Ambientata negli anni 50, si è voluto raccontare una storia semplice,. quotidiana, con tutti i difetti di quella che voleva essere una famiglia felice. Non basteranno gli ultimi ricordi di un passato fatto di risate per risanare il rapporto che si conclude con un finale tragico in quella casa di Revolutionary Road.