Perdere 3 kg? È possibile con questa dieta senza rischi per la salute

By Luana Pacia

Quante diete esistono? La risposta a questa domanda è impossibile in quanto oltre all’enorme quantitativo di diete bisogna anche considerare la soggettività di ognuna. Le diete non sono solo generiche, in moltissimi casi si cerca di personalizzarle in base alle corporature delle persone e ai loro bisogni energetici. Chi desidera perdere 3 kg può approfittare di questa dieta senza rischiare nulla in termini di salute.

Consigli sull’alimentazione

Prima di parlare di dieta vera e propria può essere utile qualche consiglio generico per migliorare lo stile di vita. Innanzitutto bisogna mangiare 5 volte al giorno, differenziando la giornata tra pasti principali e spuntini. Un lungo arco di digiuno rallenta il metabolismo che, al contrario, deve essere sempre attivo. Piuttosto è bene non caricare con troppe calorie le pause, optando per frutta fresca, carote, finocchi o tisane questi spazi. Il consiglio è variare continuamente la dieta, evitando di soffermarsi sugli stessi piatti – anche se preferiti – perché è fondamentale introdurre alimenti sempre diversi all’interno dell’organismo. Uno stile di vita sano è il primo passo per volersi bene e mantenerlo significa allontanare maggiormente tutti i problemi fisici. Per migliorare lo stile di vita bisogna iniziare un regime alimentare sano, fare frequente attività fisica e limitare il consumo di tutti quei prodotti che potrebbero inficiare la salute.

Da leggere: Dieta dei 5: cosa è e come funziona la dieta di Antonella Clerici

La dieta per perdere 3 kg

In questo caso è necessario dire che questo genere di dieta non può assolutamente essere uguale per tutte le persone, in quanto deve essere valutato il livello di partenza del soggetto. Una persona estremamente corpulenta riuscirà a perdere i 3 kg molto più velocemente rispetto a chi ha qualche chilo in meno. Per procedere alla perdita dei 3kg bisogna agire secondo il bilancio energetico negativo, ovvero si dovranno ingerire calorie in numero inferiore rispetto a quelle bruciate.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per farlo si può agire su due diverse strade, mangiare di meno o bruciare di più. Procedere con l’assunzione di alimenti salutari è importantissimo, tuttavia eliminare completamente le cibarie non salutari potrebbe essere un errore, in quanto il desiderio potrebbe essere troppo forte e spingere verso lo sgarro. Un compromesso ottimale è mangiare cibi salutari per l’80% e i non salutari per il restante 20%. Per quanto riguarda l’attività fisica bisogna cercare di svolgerla quotidianamente, in associazione con un regime alimentare sano, inoltre si deve trovare il giusto equilibrio tra attività aerobica e anaerobica. In ultimo non si deve mai praticare una dieta estremamente drastica, contrariamente si rischia di perdere fin da subito la voglia di procedere.

Da leggere: Dieta Cram: la dieta per avere la pancia piatta in soli 3 giorni!

Lascia un commento