Bridgerton: anche Daphne lascia la serie. Tutto quello che sappiamo!

By Luana Pacia

Bridgerton è entrato di diritto nel cuore di moltissimi abbonati a Netflix, la serie è infatti tra le più viste nella storia del colosso di streaming ma sembra che sia destinato a un continuo disgregarsi del cast. Anche Phoebe Dynevor ha deciso di lasciare. Ma perché?

L’addio dei personaggi

Il primo a lasciare Bridgerton fu il duca di Hastings, alias Regé-Jean Page. Il bello e tenebroso Simon – che aveva avuto un ruolo principale proprio con la sua amata Daphne – non compare già dalla seconda stagione. Voglia di impegnarsi in altri progetti, oltre alla marginalità del suo ruolo in Bridgerton 2, hanno spinto l’attore ad abbandonare e gli autori a cancellare completamente la sua presenza. Solo Daphne comparirà, in momenti diversi, con la scusa degli impegni lavorativi del marito. Per la terza stagione è arrivato, invece, anche l’addio definitivo dell’attrice in quanto ormai sempre più secondaria. Nel dare una motivazione, l’attrice ha spiegato che il suo personaggio si era ormai esaurito, di averlo visto evolvere e che quindi era arrivato il momento di lasciarlo andare. La decisione ha diviso in chi, da una parte, ha trovato coerente questa posizione in quanto nei libri successivi si parla poco e niente di Daphne, mentre altri nostalgici sentiranno la sua mancanza e avrebbero preferito vederla per qualche altro episodio. Reazioni miti in confronto a quelle riversate verso Simon, tacciato di ingratitudine. È pur vero che il boom di visioni è in parte dovuto alla bellezza magnetica dell’attore per cui ci si aspettava qualche altra comparsa nelle serie successive, seppur sporadica. E invece no!

Cosa aspettarsi da Bridgerton 3?

La serie acclamata ha subito una perdita di interesse degli spettatori, motivo per cui gli autori hanno optato per una velocizzazione delle dinamiche. Non verrà seguita la cronologia dei libri (ci dispiace Benedict) ma si passerà direttamente a Colin e Penelope. La loro liason parte da un amore non contraccambiato, un’amicizia senza sbocchi che può ancora fiorire. Penelope ha chiuso la seconda stagione con una grande rabbia per essere stata derisa da Colin per cui tutto fa presagire che Lady Whistledown partirà con la sua vendetta personale. Questa decisione è stata ponderata, in quanto il focus è stato spostato su personaggi ritenuti forti. L’obiettivo è consolidare l’attenzione del pubblico, soddisfare le aspettative di chi si è innamorato della prima stagione ed è rimasto deluso dalla seconda. Insomma, solo un lieto fine può riuscirci sul serio.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lascia un commento