Dentifricio per pulire? Ecco come usarlo in modo insolito

By Redazione

Sapete che il dentifricio può essere usato anche per pulire? Non tutti conoscono le potenzialità di questo prodotto, potenzialità che possono essere messe in pratica per disinfettare e sbiancare alcun luoghi precisi della casa. Ma vediamo come usare il dentifricio rispetto alla sua destinazione originale. Agevolare le pulizie di casa attraverso trucchi che possono renderle decisamente più leggere e rapide è molto importante, solo in questo modo si ha la possibilità di recuperare tempo per se stessi.

Il dentifricio per alcuni è una sostanza magica, può infatti essere usato anche per pulire due superfici specifiche, che solitamente per tornare bianche richiedono tempo, ma anche una certa fatica fisica. Questo prodotto, nato per lavare i denti, è utilissimo per pulire gli sportelli lucidi della cucina: occorre solo procurarsi una bacinella d’acqua calda, una spugnetta per piatti e appunto del dentifricio.

Leggi anche: Alito fresco? Ecco cosa fare oltre a lavarsi i denti: il trucco definitivo!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Dopo aver passato la spugna inumidita con il dentifricio è sufficiente togliere i residui con un panno umido: gli sportelli saranno come nuovi. L’altra superficie che solitamente è difficile da pulire è quella delle piastrelle, in particolare pulire le fughe richiede molto olio di gomito. Il dentifricio in questo caso è un valido alleato, sbianca perfettamente e in modo immediato: per avere un risultato eccellente basta strofinarlo sulle fughe, aiutandosi con un vecchio spazzolino.

Il dentifricio, gli usi alternativi che in pochi conoscono

Come abbiamo spiegato il dentifricio ha degli usi alternativi che in pochi conoscono. E’ un prodotto che può essere usato per la pulizia della casa, soprattutto quando è miscelato con ingredienti come il bicarbonato. Oltre che alle superfici sopra citate è perfetto per pulire le maioliche e i sanitari del bagno soprattutto quando questi sono bianchi.

Non a tutti sono noti questi usi alternativi e geniali del dentifricio, ma ora che sono stati diffusi non resta che provarli e rendere gli ambienti della casa più puliti: di certo non se ne potrà più fare a meno.

Lascia un commento