Sono lontani i tempi della doppia spunta blu, WhatsApp fa cambio di marcia e aggiunge una funzione che permette a tutti gli utenti di poter inviare messaggi e foto senza risultare online. Come usufruire di WhatsApp in incognito?
Perché e come utilizzare la funzione in incognito?
WhatsApp ha dimostrato di essere un’applicazione aperta alle modifiche, cambiando o aggiungendo alcune funzionalità nel corso della sua storia. L’ultima novità è la possibilità di entrare in incognito nell’app, proprio come con Google Chrome. Le motivazioni possono essere tante: un forte desiderio di mantenere la propria privacy e non mostrare a nessuno di essere online, proteggersi da un atteggiamento stalker, evitare di essere contattati o dare troppe spiegazioni.
Meta ha dichiarato di aver pensato alla modalità incognito come ulteriore batteria per la salvaguardia della privacy, così da avere un altro strumento contro i molestatori. La funzione può essere allargata a tutta la lista dei propri contatti o solo per certi utenti, basterà cliccare la funzione dalla schermata Privacy delle Impostazioni. Proprio qui sarà aggiunta la voce a quella già presente Ultimo Accesso.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Cosa sarà possibile fare in incognito? Tutto! Dall’invio delle foto e dei vocali alla scrittura dei messaggi, l’altra persona non vedrà mai l’utente online, nemmeno al momento della ricezione. Un altro fattore interessante è che mediante l’incognito sarà possibile dividere i contatti conosciuti con quelli sconosciuti, ottimale per chi utilizza WhatsApp al lavoro e non vuole che i clienti vedano troppe informazioni personali. Insomma, si prospetta una funzione davvero utile e dalle mille risorse, qualcosa che modificherà ulteriormente l’approccio degli utenti all’applicazione.
Quando sarà disponibile WhatsApp in incognito?
Al momento non è ancora possibile disporre di questa opzione, in quanto ancora in fase beta dallo sviluppatore. I più fortunati hanno potuto usufruire di questa versione dal loro dispositivo iOS ma presto arriverà anche per gli utenti Android, compresi quelli che utilizzano WhatsApp in modalità web. Non c’è ancora una data precisa ma gli esperti puntano tutto sulla prima metà del 2023. Non resta che aspettarla trepidamente e farsi due domande dal momento in cui tutta la propria lista contatti sembrerà stranamente non in linea.