Caro prezzi? Ecco le migliori marche di pasta al prezzo più basso per Altroconsumo

By Redazione

 I prezzi sono in continua ascesa, e spesso capita di essere dunque alla ricerca del prodotto migliore al prezzo più basso.

Oggi, nello specifico, parliamo di pasta. Quale è la migliore pasta del supermercato secondo Altroconsumo e Salvagente?

Per una confezione di spaghetti ormai si pagano ormai almeno 10-15 centesimi in più rispetto a prima. Una cosa niente affatto di poco conto. Ma nonostante ciò noi italiani difficilmente rinunciamo a un buon piatto di pasta.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ecco a voi dunque la classifica delle migliori marche di pasta:

Classifica combinata Altroconsumo-Salvagente

-La Molisana
-De Cecco
-Voiello
-Coop
-Rummo
-Barilla
-Libera Terra
-Garofalo
-Esselunga
-Alce Nero.

Come potete notare, La Molisana si è guadagnata il primo posto.

La Molisana: Storia

Da provare: Migliore Pasta sfoglia in commercio per l’aperitivo della Vigilia? Costa solo 50 centesimi. Ecco qual è

Sul sito ufficiale de la Molisana, l’azienda si presenta così:

"Giuseppe Ferro Sr, si adopera per ingrandire l’azienda. Ma non fa i conti con la guerra che il 13 ottobre del ‘43 frantuma i suoi sogni e il Molino. Nessun coraggio, solo dolore, devastazione e paura. La vena non pulsa più. La ripresa del dopoguerra è lenta, richiede pazienza e tenacia, ma Giuseppe sa aspettare.
Al momento opportuno acquista le macchine di un molino in disuso, rimette in moto la produzione e in pochi anni incrementa i fatturati e il numero di dipendenti. La Camera di Commercio di Campobasso gli riconosce il merito di essere stato parte attiva nella ricostruzione post-bellica e di aver creato un’azienda sana, che investe in nuove tecnologie Questo è l’impegno degli imprenditori che costruiscono con una visione illuminata. Dal 1972 circa il timone passa nelle mani di Domenico e Vincenzo a cui spetta il compito di rendere – ciascuno assecondando le proprie attitudini – più solido ciò che le generazioni precedenti avevano costruito"

Le altre classificate

La Molisana è poi seguita subito dopo da un altro marchio storico, la Pasta De Cecco, le cui origini risalgono all’inizio dell’Ottocento. Al terzo posto sul podio troviamo invece la pasta Voiello, il cui sponsor è il volto noto Antonino Cannavacciuolo.

Dopo i grandi marchi dei pastifici storici italiani, troviamo invece la pasta della Coop e di Rummo.

Come sempre, Coop ed Esselunga dimostrano di portare in tavola tipi di pasta che sono una spanna sopra in quanto a qualità e convenienza.

Infine, abbiamo poi la pasta Barilla, Libera Terra, Garofalo, Esselunga e Alce Nero.

Lascia un commento