Natale sul Lago Maggiore o a Portofino: 3 destinazioni pazzesche per le domeniche d’oro

By Redazione

Il Natale sul Lago Maggiore è davvero straordinario. Stresa nei giorni 8-9-10-11-17-18-26 dicembre, ospita numerosi eventi riservati ai piccini. Presso il Centro Congressi è stato allestito il Palazzo dei giochi sotto l’Albero. Senza alcun rischio pioggia e freddo, i bambini avranno a disposizione oltre 100 postazioni gioco. Passatempo creativi per tutte le età coinvolgeranno i bambini stimolando la fantasia e facendoli divertire. La proposta comprende anche uno show con le principesse Disney e la visita allo studio di Babbo Natale con tanto di foto ricordo e la crociera sul piroscafo di Babbo Natale. Quest’ultima è una proposta unica nel suo genere e consiste in una crociera della durata di 45 minuti a bordo del Piroscafo a Vapore “Piemonte” del 1904. Si parte al calar del sole e si toccheranno tutte le isole Borromee. A bordo, i bambini saranno intrattenuti e coccolati da Babbo Natale e i suoi Elfi.

Natale a Portofino

Non poteva davvero essere altrimenti: a Portofino Babbo Natale arriva via mare! Nella splendida cornice della cittadina ligure il 17 dicembre si verificherà un evento straordinario: Babbo Natale abbandonerà Rudolph e le sue compagne e sbarcherà direttamente in piazzetta a Portofino. Il Barbuto in abito rosso incontrerà i bambini e gustarerà insieme a loro una golosa merenda. Oltre al mercatino natalizio in piazzetta, a Castello Brown è stata ricreata una vera “seconda casa “ per Babbo Natale che nonostante il periodo impegnativo troverà il tempo di incontrare i bambini durante alcune giornate.

Advent Pur

In Valbruna, splendida località in Friuli Venezia Giulia, si può riscoprire lo spirito più vero del Natale. Al calar della sera, sarà possibile percorrere l’itinerario suggestivo dell’Advent Pur. Si tratta di un percorso ad anello facile senza pendenza quindi adatto anche ai bambini piccoli che alla sola luce delle lanterne, circondati dalla neve luccicante, vi condurrà presso diversi punti dove fare tappa. Opere scultoree natalizie con angioletti e presepi allieteranno il percorso fino a giungere al fienile con i cori natalizi, la stazione dei biscotti oppure la casetta dove spedire la letterina. Si accede al percorso solo su prenotazione.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ecco quindi 3 idee diverse ed originali per trascorrere un Avvento magico.

Da leggere: Le tendenze Natale 2022: cose bizzarre che vedremo durante le prossime festività

Lascia un commento