Reduce dai bagordi di una festa, o ti prepari per un pranzo luculliano?
Allora sappi che alloro e cannella possono riparare il post-scorpacciata o prepararti al pre, grazie alle loro proprietà digestive e depurative.
Diuretiche, digestive, ci permetteranno di prepararci nel modo ottimale: si prendono cura del fegato e accelerano il metabolismo.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Inoltre, sono anche dei validissimi bruciagrassi.
Benefici dell’alloro
Alloro e cannella hanno anche un effetto saziante: una tisana a base di queste due spezie ci consentirà di non avvertire i morsi della fame tra un pasto e l’altro, evitandoci di introdurre calorie addizionali.
Sono anche degli ottimi bruciagrassi, e infatti combattono anche il grasso più resistente, spesso difficile da eliminare.
Ma dove fare attenzione a una cosa in particolar modo: l’eccessivi consumo di alloro può portare ad alcuni effetti collaterali, come acidità e crampi addominali. Il segreto dunque è mantenere il giusto equilibrio, consistente in una tazza al giorno.
L’alloro è un arbusto dalle numerose proprietà, ed è anche molto utilizzato nella cucina mediterranea per insaporire sughi e carni.
Sono noti i suoi effetti digestivi, espettoranti, nutritivi e curativi.
In unione alla cannella, sprigiona un aroma favoloso e incrementa le sue proprietà: anche la cannella infatti è antisettica, digestiva e diuretica. Sono dunque una combo perfetta che insieme formano una squadra vincente.
Proprietà della cannella
Anche la cannella è un rimedio depurativo, diuretico, saziante e digestivo, e inoltre contiene numerosissime vitamine e altri elementi nutritivi: Vitamina A, C e del gruppo B, como la niacina, la riboflavina, la piridossina, l’acido pantotenico e quello folico. È anche fonte di minerali: calcio, potassio, magnesio, manganese, rame, ferro, selenio e zinco.
Una tisana al giorno di cannella e alloro toglie il medico di torno! Ed è anche buonissima, specialmente grazie alla presenza della cannella che dona alla tisana quella nota speziata inconfondibile.