Spesso siamo di fretta e magari andare al supermercato rappresenta un buon modo per comprare tutto insieme senza dover andare in mille posti differenti.
Ma ci sono alcune cose che non andrebbero mai acquistate al supemercato. Ecco quali.
Biglietti d’auguri
Chiunque abbia comprato un biglietto di auguri in un negozio di alimentari sa bene quale sia il prezzo: circa 3 o 4 euro.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Niente di più sbagliato! In cartolerie o un negozio di oggettistica costa 1 euro o poco più.
Batterie
Anche le batterie sono spesso maggiorate nei prezzi: recati presso un negozio di elettronica o un tabaccaio, o meglio ancora, vai su Amazon, che vende pacchetti di batterie all’ingrosso.
Pannolini
I neogenitori sanno bene quanto cari possano essere i pannolini usa e getta. Ma allora perché non ripiegare su quelli di stoffa??
I pannolini di stoffa che lavi e riutilizzi sono sempre più economici e più rispettosi dell’ambiente.
Se però questa soluzione non fa per te, sappi che acquistarli in negozio comporta un rincaro di circa il 20%. Anche qui, Amazon è la risposta e trovi buone offerte per pannolini con scorte epocali!
Cibo per animali
Il negozio di alimentari può fornire buoni croccantini di buone marche, è vero, ma si possono trovare croccantini adatti a esigenze più specifiche in altri shops, anche online.
Se il vostro cane è delicato di stomaco, diabetico o allergico, Amazon e Petco sono due siti ideali dove acquistare la pappa dei vostri fidi.
Acqua in bottiglia
Se non vivete in una città dove l’acqua non è potabile, in linea di massima è sconsigliabile comprare acqua in bottiglia.
Meglio quella del rubinetto: acquistate una brocca filtrante, e avrete sempre acqua a disposizione e gratuitamente!
Torte per ricorrenze
Una torta del supermercato non è poi così economica, visto anche che coi suoi formati più piccoli è necessario comprarne sicuramente più di una, se si tratta di una festa affollata.
Meglio a questo punto rivolgersi ad una pasticceria.