Morta a 73 anni Olivia Newton John

By Redazione

Sì è spenta a 73 anni il volto storico di Sandy in Grease.

Il golf celeste sulle spalle che poi si trasformava in una tutina sexy nera, i capelli raccolti in un nastro che diventavano una capigliatura cotonata e da leonessa: se ne va con lei un pezzo di Hollywood, una delle scene del cinema piu celebri, lei che canta “You’re the one that I love” a ritmo di musica mentre danza con John Travolta.

Una battaglia contro il cancro lunga 30 annii

Una battaglia contro il cancro lunga, lunghissima: 30 anni. Stavolta ha perso contro il mostro e a darne l’annuncio il marito, John Easterling, su Instagram, che ha tenuto a prescisate che l’attrice si è spenta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici“. “Olivia – prosegue nel post’ è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La sua lotta aveva avuto inizio nel 1992 con un tumore al seno, che inizialmente sembrava aver sconfitto.

Olivia era così diventato uno dei volti noti della prevenzione, una vera attivista dei controlli e degli screening.

Ma nel 2013 era arrivata la recidiva, e stavolta si era estesa anche alla spalla.

In quegli anni, aveva spiegato Olivia: “Paura? No. Mio marito mi è sempre accanto, mi sostiene e sono convinta che sconfiggerò la malattia: questo è il mio obiettivo”, aveva detto.

Nel 2017 il tumore si era esteso alla schiena, alla base della colonna vertebrale.

Carriera

Nell 1966 Olivia iniziò la sia carriera musicale con “Till you say be mine”. Nel 1974 si classificò al quarto posto all’Eurovision Song Contest con il brano “Long Live Love”.

Poi, la grande popolarità, nel 1978, con Grease.

“Cantare è tutto ciò che so fare. Tutto ciò che ho fatto da quando avevo 15 anni, quindi è la mia vita” , aveva detto.

Lascia un commento