Nomi femminili di tendenza nel 2022: come chiamare una bambina!

By Redazione

Quali sono i nomi più di moda quest’anno? Se siete indecisi sul nome da dare alla vostra piccola, ve ne suggeriamo alcuni di tendenza del 2022.

Nomi insoliti per bambine nate nel 2022

Se siete alla ricerca di un nome originale, per nulla banale e scontato, uno dei nomi che sta iniziando piano piano a prendere piede ma quel poco che basta per farlo comunque restare un nome originale, è Frida.

Ovviamente, è un omaggio alla grande pittrice messicana Frida Kahlo. Certamente un nome non semplice da portare, ma vi renderà senza dubbio originali nella scelta.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Nomi italiani di tendenza nel 2022

Se volete invece rimanere sul classico, ecco alcuni nomi di tendenza nel 2022.

MartinaGiulia Aurora sono sempre nella top 3. Ma quest’anno anche nomi come AliceVittoriaEmmaGreta, e Giorgia vanno per la maggiore.

Un altro nome aristocratico e sofisticato è Ginevra. Mentre fanno capolino sempre più le bimbe di nome Matilde, un nome dal suono dolce e delicato.

Nomi stranieri

Se invece amate i nomi stranieri, molte mamme quest’anno hanno scelto Violet, ma anche Isabel, Miriam ed Emily.

C’è anche chi non ha disdegnato chiamare le proprie bimbe con nomi da principessa, come ad esempio Charlene e Kate.

Nomi mitologici: la nuova tendenza 2022

Per le più coraggiose, e per quelle che non hanno paura di dare alle proprie bimbe dei nomi altisonanti, ecco qui alcuni nomi senza dubbio originali, ispirati alle divinità greche.

Afrodite, Dea dell’amore (o Venere, nella sua accezione latina) oppure Diana, Dea della Caccia. Ma anche Gaia, Dea della Terra.

Abbiamo, sempre in tendenza, anche Maia, madre dei Titani. Per chi invece vuole dare alla propria bimba il nome di una dea pur mantenendosi sul classico, c’è Irene, Dea della Pace, un nome che infonde speranza e serenità,

Lascia un commento