Vai al contenuto

Benvenuta primavera! 5 acconciature con i fiori per un look romantico

Le acconciature con i fiori sono un must di bellezza che esplode in primavera, un trend classico che piace a tutte. Se anche tu sei in vena di capelli petalosi

Chignon disordinato: tra le acconciature con i fiori più amate

chignon disordinato

Questo chignon disordinato è meraviglioso da vedere e facile da fare. Basta raccogliere i capelli all’altezza della nuca, in maniera morbida e con qualche ciuffo che esce dall’elastico, in modo molto delicato. Intorno all’attaccatura, inserire dei fiori veri o finti, l’importante è scegliere fiorellini piccoli e dal gambo lungo, così da riuscire a fissarli.

Treccia romantica: troppo chic

treccia romantica con i fiori

Non c’è nulla di più femminile di una treccia, specialmente se ha dei fiori al suo interno. Rientra tra le acconciature con i fiori più belle e utilizzate al mondo, specialmente nei paesi medio-orientali. In Italia è possibile replicare questo stile optando per una treccia bassa con fiorellini bloccati al loro interno. Esistono anche elastici floreali molto realistici così da avere la sicurezza di mantenere l’acconciatura per tutto il giorno.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Semi-raccolto per eventi speciali: per spose o invitate

semi-raccolto

Un semi-raccolto con i fiori è un’idea perfetta per cerimonie o altre feste in cui essere eleganti ma con un tocco boho-chic. Basta fare una semi-coda o una treccia con metà capigliatura, lasciando delle morbide onde che ricadono sulle spalle. Al centro della nuca un bel fiore grosso che decori il tutto.

Fiori gioiello: da usare sempre

fiori gioiello

Una bella idea per le acconciature con i fiori è usare dei fiorellini gioiello, ideali per attaccarli sui capelli e riutilizzarli quando lo si desidera. Ne esistono di molti tipi per cui sarà semplice scegliere forma e colori più in linea con l’abito da indossare. Solitamente hanno una clip che si aggrappa ai capelli e resta ferma tutto il giorno, ma ne esistono anche con elastici e molle (perfette per code alte o chignon).

Continua dopo gli annunci...

Un quadro romantico

42213 flower hairstyle ritika kadam blooms that lasts

Se non vi accontentate di pochi fiori ma la vostra intenzione è sembrare una dea della primavera, allora questa è l’acconciatura floreale che fa per voi. Il segreto è sistemare i capelli con un semi raccolto e fare incetta di violette o qualsiasi altro fiorellino molto piccolo e nebbiolina. Quest’ultima farà la differenza e donerà un effetto molto riempitivo!

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento