Vai al contenuto

4 idee alternative al classico uovo di Pasqua per i bambini (con link per l’acquisto)

idee alternative

Le uova di cioccolato sono dei regali meravigliosi, ma quando cominciano a essere troppe, diventano un bel problema. Per evitare che i bambini assumano troppi zuccheri (e non solo loro), ecco 4 idee alternative all’uovo di Pasqua.

Uovo Pasqualone: il preferito dai piccoli

Era il desiderio proibito di migliaia di bambini degli anni ’90 e continua a esserlo ancora oggi. All’interno di questo grande contenitore a forma di uovo sono contenuti giochi, gadget e articoli ludici. In commercio (clicca qui per comprarlo su Amazon) ce ne sono di tutti i tipi, perciò sarà semplice acquistare quello più adatto ai gusti del bambino. Tra le idee alternative c’è quella di farlo a casa: basta acquistare un uovo di plastica vuoto e inserire all’interno giochi ma anche oggetti utili come penne, quaderni per la scuola, scarpine nuove, vestiti e tutto ciò che può piacere.

Da leggere: Colombe alle stelle, il prezzo balza di +31,8%, 65 euro per un kg di “pace”

Pasqua da colorare: idee alternative per bambini artistici

Se volete fare un regalo a bambini che amano disegnare, esistono dei libri da colorare a tema Pasqua (acquistabili su Amazon, cliccando qui). Con una piccolissima spesa sarà possibile fare più regalini, con la sicurezza di stare donando un oggetto che verrà usato durante le vacanze pasquali. È anche un’ottima idea come regalo per piccoli studenti o una classe intera. Il libro è indirizzato a bambini dai 2 agli 8 anni.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Kit fai da te per Pasqua

Non è Pasqua senza una decorazione fatta di coniglietti, uova e margherite. Perché non regalare un kit fai da te? (puoi guardarlo su Amazon, cliccando qui) Ne esistono moltissimi: dai cestini di pannolenci alle uova da colorare, fino al legno da dipingere. È un’occasione perfetta per regalare qualcosa di educativo, senza considerare la possibilità di passare un pomeriggio divertente con i piccoli alle prese con un qualcosa di creativo. Al termine, la decorazione potrà essere messa in bella mostra in casa o regalata a sua volta a qualcuno di importante.

Regalo per i bambini più piccoli

A un bambino di 10 mesi non si può regalare un uovo di cioccolato perché gli fa male, né tanto meno un kit creativo perché non riuscirebbe a portarlo a termine. In questi casi, è meglio propendere per un classico coniglietto di peluche o per dei giocattoli musicali di Pasqua (li trovi su Amazon, cliccando qui), che si illuminano e suonano. In questo modo si avrà la sicurezza di essere in tema e, al tempo stesso, donare un oggetto in linea con l’età del bambino.

Da leggere: Uova di Pasqua sotto i 20 Euro? Ecco cosa comprare (e in quali supermercati)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *