Quanti di voi usano Whatsapp per appuntare promemoria, scrivere appunti, la lista della spesa, salvare link e ricette etc etc?
Chi ha usato almeno una volta Whatsapp come blocknotes, sa bene che il solo modo per avere una chat su cui scrivere quello che vogliamo, dobbiamo creare un gruppo, “buttare fuori” tutti, e rimanere i soli amministratori così da avere la chat a nostra disposizione,
Bene, ora potete dimenticare tutto questo arzigogolato iter: d’ora in poi la chat con voi stessi potrete crearla di default, senza macchinose congetture.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La chat con sé stessi presto disponibile: ma solo per utenti iOs (almeno per ora)
A breve Whatsapp implementerà una nuova funzione, disponibile per gradi, che consentirà di inviare messaggi a sè stessi.
A beneficiarne per primi, gli utenti iOS.
Avremo così a disposizione uno spazio personale dove appuntare note, link, video, immagini, sticker e promemoria, anche vocali.
Diventerà quindi molto più semplice tenere traccia di foto importanti, screen, articoli, ricette o tutorial. Il nostro numero personale comparirà direttamente tra i contatti, proprio come fossimo noi stessi un nostro contatto a cui scrivere, e i messaggi saranno visualizzabili su tutti i dispositivi sincronizzati.
La funzione verrà resa disponibile, come sempre, gradualmente per tutti gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento sul proprio dispositivo iOS alla versione 22.23.74.
L’altra novità: i sondaggi
Un’altra grande novità Whatsapp sono i sondaggi.
Dubbi su dove andare a cena nella chat di gruppo con gli amici? Non sapete cosa regalare alla nonna per il compleanno e nella chat di famiglia è già un parapiglia?
Niente paura! C’è l’opzione sondaggio a mettere tutti democraticamente d’accordo, e usarla è semplicissimo.
Impostare sondaggio Whatsapp, ecco come
- Apri qualsiasi chat, individuale o di gruppo. Tocca il simbolo “più” accanto alla finestra di chat in cui di solito digiti i messaggi. Su Android, si dovrà premere sul simbolo “graffetta” che fa parte della finestra di chat.
- Seleziona nel menù l’opzione “Sondaggi”
- Tocca “Sondaggio” e si aprirà un nuovo menu.
- WhatsApp ti guiderà chiedendoti di aggiungere la domanda oggetto del sondaggio e le relative risposte.
- Una volta compilato il sondaggio, premi invio.