Vinted è l’applicazione che permette di rivendere abiti e oggetti usati, ottimale per arrotondare lo stipendio o avere un piccolo portafoglio da usare all’occorrenza. Vendere velocemente su Vinted potrebbe non essere così semplice, ma un’esperta ha svelato tutti i suoi segreti!
Le parole chiave nei titoli
Vendere sul web non è per tutti, c’è bisogno di un “saper fare” che include una serie di abilità e skills. Nulla di troppo complicato, ma c’è sicuramente da impegnarsi per far sì che gli acquirenti siano invogliati a comprare.
Southerly Bower, una donna appassionata di bellezza e moda nel Regno Unito, ha condiviso i suoi consigli per massimizzare le vendite sul web. I suoi video sono diventati virili ed è lei stessa a dire “Questo è il momento perfetto per vendere i vestiti mai indossati!” Ma come fa a guadagnare £250 su Vinted in soli 24 ore? Niente sponsorizzazioni, solo un po’ di sana furbizia e capacità di comprendere le reali esigenze delle donne alla ricerca di un determinato vestito da acquistare.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ad esempio, una delle prime cose che vanno all’occhio quando scorriamo su Vinted è il titolo della vendita. Qui dovrebbero essere messe le parole chiave più utilizzate. Cosa cercheranno le persone per individuare subito quell’articolo? Non scrivere semplicemente “Giacca nera” ma “Giacca oversize con bottoni decorati”. Non scrivere “Bellissima sciarpa” ma “Sciarpa lavorata a mano in misto lana”. Insomma, fornisci piccoli dettagli già dal titolo, in modo che le persone clicchino sull’annuncio.
Altri consigli su come vendere velocemente su Vinted
Southerly ha sottolineato l’importanza della preparazione quando si tratta di vendere velocemente su Vinted, consigliando di dedicare circa mezza giornata per organizzare i vestiti. Ha suggerito di selezionare capi non indossati da almeno sei mesi e di fotografarli in dettaglio, enfatizzando la necessità di presentare il tutto nel modo più accattivante possibile. La madre ha condiviso un trucco efficace: “Le cose si vendono molto meglio quando qualcuno le indossa davvero.“
Evita di fotografare i vestiti sul letto o sulla gruccia, ma indossali! Fai vedere come cade lateralmente e posteriormente, o falli indossare a qualcun altro se non vuoi comparire nell’annuncio. Le persone vogliono capire come cade un oggetto su un corpo, altrimenti cercheranno qualcos’altro.
Nella descrizione scrivi la tua taglia e quando indossare il capo, offrirà ulteriori spunti al potenziale acquirente. Southerly ha anche insistito sul pricing competitivo, spiegando che mettere un prezzo conveniente accelera notevolmente il processo di vendita.
Infine, la venditrice esperta ha offerto consigli pratici sulle opzioni di spedizione e stampa, rassicurando i principianti che non è necessaria una stampante per l’etichetta in quanto Vinted funziona anche solo con i QR digitali. Insomma. è l’ora di trasformare i vestiti inutilizzati in SOLDI!