Vinted come funziona? Vendi facilmente i tuoi articoli in pochi click

By Diego

Liberarsi di scarpe, vestiti e accessori è diventata un’esigenza frequente per molti di noi e magari poter fare anche qualche soldo con le vendite, non è una cattiva idea. Ci sono tantissime piattaforme su cui puoi vendere i tuoi articoli online, ma quella al momento più popolare e funzionante è sicuramente Vinted.

Sicuramente anche tu hai sentito parlare di questo mercato online in cui è possibile vendere, scambiare e acquistare abbigliamento nuovo, usato oppure accessori. In questo articolo ti spiegherò come iscriverti e usare Vinted per vendere facilmente i tuoi articoli.

Come vendere facilmente i tuoi articoli su Vinted – come funziona la piattaforma

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Vinted non è altro che una piattaforma gratuita in cui puoi inserire il tuo usato per venderlo a possibili clienti in tutto il mondo, in modo sicuro e senza altri costi previsti. Puoi usare la piattaforma sia da computer che da smartphone. Basterà iscriversi al servizio creando un nuovo account, usando la tua mail o i tuoi social media, accettare la privacy policy e il gioco è fatto.

Come vendere facilmente i tuoi articoli su Vinted – come vendere

Quello che adesso ci interessa è la procedura di vendita. Per Vendere apri l’applicazione di Vinted dal tuo pc o cellulare e nella pagina iniziale vai su vendi-vendi subito. Ora carica una o più foto dell’articolo che desideri vendere (fino ad un massimo di 20 fotografie). Fatto questo devi dare un nome al tuo articolo e immettere una descrizione dettagliata.

Dovrai descrivere cosa vendi, il colore, la taglia, la marca. Il passaggio successivo è inserire una macrocategoria tra quelle che ti consiglia l’app e una sottocategoria che parli del tuo articolo in vendita. Aggiungi le condizioni in cui si trova il tuo articolo (buone, ottime, ecc) e sii sempre onesto su quello che vendi. Inserisci il prezzo di vendita, ti verrà consigliato un prezzo di tendenza ma puoi decidere tu il valore del tuo articolo. Se non vuoi vendere ma scambiare seleziona la casella apposita.

Clicca quindi su aggiungi ed avrai terminato tutti i passaggi. Il tuo articolo è inserito nella piattaforma. Una volta che avrai venduto uno dei tuoi articoli dovrai preparare il pacco e, stampare l’etichetta fornita dalla piattaforma e spedire entro 5 giorni presso un punto di raccolta Vinted (lo troverai sul web e sicuramente nella città dove risiedi).

Come vendere facilmente i tuoi articoli su Vinted –  il saldo

Il passaggio fondamentale è che l’acquirente confermi che la ricezione dell’articolo sia andata a buon fine, solo a questo punto verrà emesso il pagamento. Il pagamento della tua vendita sarà quindi presente nel tuo saldo Vinted che devi attivare durante l’iscrizione alla piattaforma oppure anche durante la vendita di un articolo. Il denaro caricato potrà adesso essere versato nel conto corrente che hai indicato.

Conclusioni

Ora che hai imparato come Vendere i tuoi articoli su Vinted vediamo alcuni consigli finali. Carica sempre foto di qualità così gli articoli saranno più appetibili per i tuoi potenziali clienti. Non tenere i prezzi troppo alti, chi acquista su questa piattaforma ha un budget che di solito non super i 30 Euro comprese le spese di spedizione. Utilizza i social media per condividere gli articoli che vendi così i tuoi contatti vedranno le tue offerte. Durante la descrizione dell’articolo sulla piattaforma includi sempre gli # (esatto, come su Instagram), in questo modo gli acquirenti ti troveranno più facilmente.

Inserisci anche qualche descrizione in lingua inglese o francese, pare che in Francia Vinted abbia preso piede più che in Italia. Per far in Modo che Vinted non elimini i tuoi articoli in vendita ricorda che è vietato vendere oggetti come medicine, abbigliamento contraffatto e tutto ciò che non è della categoria abbigliamento.

Lascia un commento