Vacanze di Capodanno sulle Dolomiti con mamma e papà e tanto divertimento

By Redazione

Pernottare nel comprensorio sciistico di Braies sarà per i visitatori più piccoli un sogno che diventa realtà. Ci troviamo in Alto Adige ai piedi delle Tre Cime nella splendida valle dell’Alta Pusteria. Il piccolo comprensorio conta 4.2 km di piste ma è veramente un piccolo gioiello da scoprire.

Braies ed i bambini

I Bambini troveranno ad accoglierli un grazioso parco giochi, aree dedicate allo sci, uno skilift e per i più piccini una scuola con maestri pronti ad insegnare loro a muovere i primi passi sulla neve.
Non solo sci però, il comprensorio è completo di piste dedicate allo slittino dove buttarsi a capofitto per la discesa e ritornare in vetta e ributtarsi nuovamente finché stanchi. I bimbi saranno così felici che riporranno il loro slittino, pienamente soddisfatti della bella giornata passata sulla neve con mamma e papà.

Le Renne

Dal centro del paese di San Candido parte una seggiovia a 4 posti che porterà direttamente i piccoli visitatori a Croda Rossa dove li attenderà un recinto con l’unico branco di renne esistente in Italia.
Chi avrà fortuna potrà anche incontrarle libere nel bosco, accarezzarle e dar loro da mangiare.
Sempre a Croda Rossa, subito dopo la prima nevicata, gli giovani pusteresi preparano delle grandissime palle di neve che poi vengono messe una sopra l’altra sino a formare pupazzi di neve giganti.
Una bella carota viene apposta per il naso e grossi bottoni per un’espressione rassicurante. Vengono poi agghindati con simpatiche sciarpe colorate e stravaganti cappelli, pronti ad accogliere tutti i bambini con un gran sorriso.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Dove mangiare a San Candido con i bambini?

Fra una sciata e una discesa in slittino la fame inizierà a farsi sentire. Presso la stazione d’arrivo della seggiovia della Croda Rossa, si trova il Rifugio Gigante Baranci. Qui oltre all’ottima proposta di piatti dell’enogastronomia altoatesina , troviamo un menù bimbi ben fornito, una gran varietà di pizze e la possibilità di un menù gluten free.
L’Alta Pusteria è davvero magica!

Da leggere: Le tendenze Natale 2022: cose bizzarre che vedremo durante le prossime festività

Lascia un commento