Vai al contenuto

Talk To Me: il film che ha terrorizzato l’America è in arrivo in Italia

talk to me

È da qualche tempo che la cinematografia non sforna un horror decente. Talk To Me è riuscito a fare quello che altri titoli non hanno fatto: terrorizzare il pubblico. Vediamo di cosa parla e quando esce in Italia.

Talk To Me trama

Talk To Me è un film australiano con un gruppo di giovani come protagonisti. Tutto ha inizio quando uno di loro si ritrova con una mano imbalsamata appartenuta a una maga. La mano ha effettivamente dei poteri, tanto da indurre il gruppo a iniziare delle sedute spiritiche per gioco. Ogni qualvolta uno di loro tocca la mano, avviene una sorta di trance da cui si risvegliano, fino a quando uno di loro supera i 90 secondi di massima evocazione e apre una morta con il regno dei demoni.

Ciò induce una serie di effetti sconvolgenti, con possessioni demoniache e la paura crescente dei ragazzi che non sanno come ripristinare la situazione, prima, e sopravvivere agli spiriti maligni, dopo. Il tema della possessione è da sempre un tema molto caro alla cinematografia, così come quello delle sedute spiritiche. L’idea che un gruppo di persone cerchi spontaneamente un contatto con l’aldilà è da sempre un argomento curioso e spaventoso allo stesso tempo. In Talk To Me si aggiunge la dimensione temporale moderna in quanto tutti i ragazzi si sottopongono alla possessione per registrare dei video virali per TikTok.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ma perché il film ha ottenuto così tanto successo? La risposta è perché è un horror diverso. Non c’è sangue splatter che esce da tutte le parti, non c’è la classica possessione con lingue antiche e legioni di diavolo che fanno fare al posseduto cose inumane. C’è, però, una sensazione di disagio che cresce con i protagonisti. Ed è talmente costante da tramutarsi in ansia, fastidio, sofferenza. Ecco le regole per un horror moderno perfetto. Laddove in questo genere tutto è stato fatto, gli appassionati chiedono una storia che meriti e che riesca a fare preso sul cervello.

Talk to Me quando uscirà in Italia?

Talk To Me arriverà nei cinema in Italia il 28 settembre. I registi sono emergenti, Danny e Michael Philippou. La pellicola è riuscita a ottenere il plauso della critica e del pubblico, guadagnando oltre 65 milioni di dollari e diventando uno dei più grandi successi di sempre della casa di distribuzione A24. Sapevate che ha ottenuto il Certificato Fresh del 95% su Rotten Tomatoes? Per ottenere un buon voto è necessario ricevere il maggior punteggio nel 75% delle recensioni per cui è appurato che il film è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *