Gli stivali sono la nuova tendenza di questo inverno: da quelli alti fino sopra la coscia, a quelli texani, passando per gli stivali in vernice e quelli in nappa, camoscio o pelle.
Aderenti come una seconda pelle oppure un po’ slouchy (un po’ più larghi e cedevoli, che possono essere abbassati fino a metà polpaccio ndr), gli stivali sono il must di questa stagione autunno-inverno.
Il motivo per il quale è così attesa da tanti è che abbiamo più modo di giocare con gli abbinamenti, poiché le scelte degli outfit inevitabilmente si arricchiscono. Dai trench alle giacchette da indossare su sotto il cappotto, passando per sciarponi e cappelli, ogni volta è un gioco divertente giostrarsi le combinazioni del nostro total-look quotidiano.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
E ovviamente non potevano mancare loro: gli stivali! E le combinazioni da poter sfoggiare sono praticamente infinite: con i jeans, con una gonna (sia lunga che corta), e anche con miniabiti: andate di fantasia e seguendo il vostro gusto personale.
Gli stivali: protagonisti indiscussi dell’inverno
Nei mesi estivi siamo rimasti fedeli a sandali e ciabattine. Un inventario di scarpe un po’ scarso in varietà quello estivo, ma purtroppo bisogna adeguarsi.
Ora possiamo tornare a loro, i re indiscussi del look autunno-inverno: gli stivali!
Senza dubbio sono un capo versatile che può adattarsi a mille occasioni, specialmente quando si parla di stivali in pelle o camoscio, che ben si adattano sia a un outift da aperitivo informale in centro che a una serata più elegante.
Poi ci sono anche gli stivali più sporty, come quelli in camoscio bassi o i famigerati texani, perfetti sia per l’ufficio che per lunghe passeggiate, dato che con il loro tacco grosso sono sempre ultracomodi.
Ma ci sono anche stivali più audaci: alti, altissimi, fino a metà coscia, e di colori fluo. Il tacco? Rigorosamente a spillo. Solo per chi ama osare.
Insomma, i modelli di punta saranno principalmente i grandi classici di sempre, e se non ne avete ancora uno tra questi, correte ad agguantarne uno.
I modelli più in voga quest’anno:
Texani

Vernice alti

In camoscio

Slouchy
