Soffri di reflusso gastroesofageo? Ecco le migliori tisane per te!

By Luana Pacia

Il reflusso gastroesofageo è una problematica comune, consiste in un riversamento dei succhi gastrici nell’esofago, con conseguente bruciore e rigurgito acido molto sgradevole. Chi soffre di questa condizione ha l’obbligo di seguire una dieta mirata e prodotti in grado di alleviare i sintomi.

Le 7 migliori tisane per reflusso gastroesofageo

Stomach Elixir Tea – Camino de Cabras

Come preannuncia il nome, questa tisana è un vero e proprio elisir per lo stomaco. Il suo potere è nell’alleviare la classica sintomatologia del reflusso quale gonfiore, gas, pesantezza e acidità. La sua formulazione di origine naturale ha un beneficio diretto nei confronti di esofago ma non solo, anche fegato, colon e intestino verranno supportati.

GoFor 360 – Tisana Depurante

Questa tisana è multi-funzionale grazie al mix di carcadè, ribes nero e uva. I benefici sono strettamente correlati all’apparato gastro-intestinale, diminuendo la sintomatologia da reflusso e sostenendo anche il micro-circolo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Tisana Reflux – Valverbe

La tisana Reflux riesce a dare pieno contrasto ai sintomi da reflusso grazie alle 5 piante al suo interno. Parliamo di camomilla, malva, zenzero, liquirizia e melissa. Bastano poche assunzioni per poter percepire un miglioramento della motilità intestinale.

Stop Reflux – L’Angelica

Stop Reflux è è un toccasana per chi soffre di reflusso in quanto è composto da un mix di piante calmanti come camomilla e malva, entrambe in grado di rilassare le pareti dell’esofago. In più ci sono altre sostanze in grado di aiutare la digestione.

Da leggere> Reflusso gastrico: cibi e abitudini alimentari assolutamente da evitare

Tisana Malva e Fiori – LaborBio

La tisana Malva e Fiori è prodotta interamente in Italia con metodo biologico, la sua lavorazione è priva di pesticidi e all’interno non è reperibile nessuna sostanza tossica. I benefici di questa tisana sono interessanti in quanto si esplicano sull’intestino irritabile, il mal di gola, la tosse e il raffreddore.

Tisana Zenzero e Curcuma – Pompadour

La tisana di Pompadour contiene la coppia zenzero e curcuma, un binomio dal sapore intenso e con ottime proprietà. Lo zenzero infatti aiuta la digestione mentre la curcuma previene i sintomi infiammatori. L’azienda è popolare per la ricerca delle materie prime per i suoi prodotti ma anche per le confezioni eco-sostenibili, argomento di primaria importanza in questo periodo storico.

Tisana Probiotica – Bonomelli

La tisana probiotica è famosa per i suoi effetti positivi, soprattutto per la capacità di attenuare il bruciore provocato dal reflusso gastroesofageo. La formulazione è completamente biologica. È ottimale anche per chi desidera uno stile sano e vuole cominciare la giornata con il piede giusto.

Lascia un commento