Se stai soffrendo per amore, la risposta è nel tuo Segno Zodiacale

By Loredana Di Stefano

Ci sono dei Segni Zodiacali che soffrono maggiormente in amore? La risposta – purtroppo – è sì. Ci sono alcuni segni che, in virtù della loro personalità, tendono ad avere più problemi di altri in coppia, o comunque nell’equilibrare la propria relazione. Tra tutti… Toro, Leone, Scorpione e Pesci possono ritrovarsi ad avere problemi in amore, e per motivi molto differenti.

Toro, colui che non dimentica

L’amore per te è un concetto meraviglioso, ma complicato. Spesso non reagisci bene dopo una rottura, o più in generale dopo aver ricevuto un torto. La tua memoria di ferro ti impedisce molto spesso di fare chiarezza, ma soprattutto di voltare pagina. Così, rimani incastrato in un amore che, alla fine, non lo è più davvero, ma è solo un’ombra del passato.

Soffrire per amore, caro Toro, è una condanna che spesso ti trascini, un po’ come quei fantasmi buffi in catene dei cartoni animati. A volte decidi di buttarti nel cibo per evitare di pensare che tutto è finito, e cerchi conforto nei dolci in particolar modo. Una sorta di mezzo attraverso cui esorcizzi quello che senti, i tuoi sentimenti. Che però non svaniscono con un cucchiaio di tiramisù. Ci vuole tempo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

bugie sull'amore

Leone, che per amore perde persino l’orgoglio

Ben poche volte possiamo ammirare un Leone, il segno più orgoglioso dello Zodiaco, mettere da parte il proprio orgoglio. Diciamo che accade frequentemente per amore, e non è un mistero. Un Leone innamorato è una persona che farebbe di tutto per proteggere colui o colei che ama, anche a costo di perdere un po’ l’orgoglio e persino la dignità.

Fa male, a volte, l’amore. Eppure, come del resto capita a tutti i segni che soffrono particolarmente per questo sentimento, il Leone non può farne a meno. Qual è il nostro suggerimento? Essere sinceri, sempre, anche quando le situazioni non sono favorevoli. Perché la verità rende liberi, e da lì si può ricominciare: da lì si può ripartire verso nuovi orizzonti.

Scorpione, la gelosia che vince, sempre e in ogni caso

Quando si è gelosi per natura, è difficile convivere con se stessi e con la persona che si ama. Quando si è titubanti, sospettosi e fin troppo vendicativi, ecco che l’amore diventa la trappola ideale per ogni Scorpione. Proprio così, e lo sai bene anche tu: è questo il motivo per cui non hai mai smesso di soffrire per amore, nemmeno per un giorno. La gelosia ti consuma, ti fa male. Ti impedisce di pensare e ragionare.

Puoi farci ben poco, in realtà, anche perché spesso sei mosso da sentimenti negativi a prescindere. Ti fidi ben poco di chi ami, e quando lo fai davvero, se vieni tradito, la tua furia è a dir poco indicibile. Puoi provare indubbiamente a mettere da parte la gelosia, ma sai già che è pura utopia: lei non ti abbandonerà mai e tu non ti fiderai mai davvero.

pesci
pesci

Pesci, che nelle fantasie trova rifugio dai dolori dell’amore

Perché il segno dei Pesci soffre per amore? Semplice, la risposta è nelle sue fantasie. Che alimenta costantemente con i “se”, i “ma”. Non c’è nulla di peggio per il segno dei Pesci. Il problema è uno: le fantasie si discostano molto dalla vita reale, e quindi l’amore viene sublimato in modo positivo.

Anche quando, però, non lo è affatto. Nel momento in cui soffri per amore, caro Pesci, ammettilo: quante volte ti rifugi nei tuoi sogni, nei tuoi desideri, e sei pronto a pensare che tutto si risolverà per il meglio perché semplicemente… lo pensi? Forse è giusto affrontare le situazioni, anche le più complesse, per dare davvero al rapporto una possibilità di sopravvivenza.