Samsung si prepara al metaverso: un nuovo visore VR in cantiere

By Redazione

Da quando il metaverso di Zuckerberg è diventato una possibilità concreta, tutti non anno che parlarne, e le case di produzione si sono uniti alla corsa.

Con l’avvento di Meta, infatti, molte aziende di punta come Samsung stanno cercando di offrire ancora più potenziale ai loro dispositivi, aggiungendo accessori tech al loro catalogo, che potranno essere utilizzati nel famigerato metaverso.

Il metaverso di Samsung

Alcune indiscrezioni vedrebbero nel prossimo futuro un metaverso di Samsung, e lo stesso Han Jong-Gee, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona aveva dichiarato apertamente: “lanceremo dispositivi e soluzioni dedicati al metaverso per consentire ai clienti di sperimentare la nuova tecnologia ovunque si trovino”.

Per “entrare” nel metaverso, però, serve, come è ovvio, un “visore”. I visori non sono una novità, già in passato Zuckerberg aveva lanciato l’Oculus quest, anche se senza i risultati sperati.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ora, però, dall’annuncio del metaverso lo scorso ottobre, le cose sembrano aver preso una piega migliore e il mondo sembrerebbe pronto ad approdare nel metaverso.

Il visore targato Samsung

Il metaverso sembra essere ora diventato una delle voci più in voga e la più supportata da fondi di ricerca e sviluppo. E’ stata persino indetta una task force che si occupi esclusivamente di questo settore e il team ha come capo, appunto Jung-Hee che si starebbe ora impegnando a lanciare sul mercato un visore della serie Galaxy.

Non si tratta, tuttavia, del primo visore targato Samsung.

Un altro visore era stato già lanciato in passato: il Samsung Gear VR, che peraltro era stato messo in commercio a un prezzo abbastanza economico.

L’headset trasformava il proprio smartphone in un visore per la visualizzazione di immersivi video e contenuti a 360°.

Tuttavia, l’entusiasmo degli utenti durò ben poco, forse anche a causa della esiguità di contenuti simili e app di intrattenimento compatibili con la suddetta tecnologia.

Ora, però, i VR sembrano prepararsi al grande ritorno, in attesa del metaverso.

Speriamo che sia la volta buona.

Lascia un commento