Se non avete pensato a una foto di Marlon Brando nella sua interpretazione di Don Vito Corleone, non vi crediamo! Eppure un famoso attore di Titanic è riuscito in quest’impresa cinematografica. E non è l’unico.
Chi interpreterà Marlon Brando?
Billy Zane è un nome non conosciutissimo, nonostante abbia interpretato un ruolo di fama mondiale come quello dello spietato Cal in Titanic (1997). Lo abbiamo odiato tutti, con quella sua arroganza e i classici tratti del maschilista ricchissimo, e questo dimostra quanto sia abile come attore.
Da allora, è un po’ scomparso dai nostri schermi, ma adesso è tornato e ci regala un’interpretazione incredibile, almeno a giudicare dalle prime immagini del nuovo film Waltzing With Brando, dove impersona proprio la leggenda de Il Padrino.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Nella scena, Zane riprende pari pari la famosa scena del matrimonio della figlia di Don Corleone, quando lui è nel suo studio e concede numerosi “favori”. È seduto su una sedia, con un sigaro tra le labbra e uno sguardo minaccioso, richiamando in modo impressionante il look dell’attore.
Waltzing With Brando racconta una parte meno conosciuta della vita di Brando: la sua collaborazione con l’architetto Bernie Judge per creare un rifugio ecologicamente sostenibile su un’isola deserta vicino a Tahiti. Il film, quindi, segue il progetto tra il 1969 e il 1974, quando Brando era convinto che questa impresa avrebbe ispirato una nuova visione ambientale e sostenibile.
Waltzing With Brando verrà presentato in anteprima al Torino Film Festival il 30 novembre e critica e pubblico sono già in visibilio per quella che (forse) sarà il ruolo della vita di Billy Zane.
Le altre interpretazioni diventate leggenda
Nel corso degli anni, sono tantissimi gli attori che sono riusciti nell’impresa di interpretare persone realmente esistite, con una tale convinzione e una rassomiglianza tale, da mandare in estasi lo spettatore. Basti pensare a Jamie Foxx, che nel 2004, portò sullo schermo Ray Charles nel biopic “Ray”. L’attore cantò come lui, si mosse come lui, sorrise come lui, e tutti questi sforzi gli valsero il premio Oscar come Miglior Attore Protagonista.
Anche Charlize Theron fu convincente nel film “Monster” dove vestì i panni di Aileen Wuornos, una serial killer condannata a morte. L’attrice non solo cambiò drasticamente il suo aspetto per assomigliare quanto più possibile alla donna, ma ingrassò anche 15 chili per il ruolo. Anche lei vinse il premio Oscar.
Se dobbiamo, invece, pensare ai tempi recenti, come non ricordarci di Rami Malek in Bohemian Rhapsody? Anche se non c’era una vera e propria somiglianza con Freddie Mercury, il suo talento gli ha permesso di imitare alla perfezione tutti i movimenti del cantante sul palco, catturando (in parte) quella piccola magia nota come “Queen”. E voi? Quale attore avete amato di più?