Olio di Mandorle – il rimedio contro la secchezza della pelle e gli altri mille benefici

By Ultimedalweb

L’olio di mandorle è uno dei prodotti naturali che per le sue proprietà è in grado di donare molteplici benefici alla nostra pelle. Apprezzatissimo da tempo per i suoi usi innumerevoli è oggi uno dei rimedi più amati per la cura del proprio corpo. Quali sono le caratteristiche e per cosa può essere utilizzato?

L’olio di mandorle è ricco di proteine, vitamine, sali minerali e questi (tra gli altri ingredienti) garantiscono un’azione emolliente, elasticizzante, idratante e nutriente sulla pelle secca aiutandola a prevenire rughe e smagliature oltre che cellulite ed invecchiamento cutaneo.

Uno degli utilizzi dell’olio di mandorle può essere a favore della pelle del nostro viso. Funge da elisir di giovinezza poiché consente di nutrire la pelle secca e screpolata, darne un colorito più giovane e luminoso. Inoltre è anche un perfetto struccante naturale idoneo per rimuovere make up e residui di polvere e smog. Usato sulle labbra, le renderà più morbide soprattutto se utilizzato in combinazione con il burro di karitè.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

image 34

Tra gli altri benefici che l’olio di mandorle può apportare al vostro corpo vi è anche una maggiore elasticità (con l’eliminazione delle smagliature da glutei e cosce) e maggiore lucentezza alla vostra chioma spenta oltre che una protezione contro l’esposizione solare nei mesi più caldi.

Grazie invece all’azione emolliente è un ottimo alleato contro irritazioni cutanee o scottature ma può avere anche la semplice funzione di relax se utilizzato per un massaggio grazie al vantaggio di non venire assorbito rapidamente dalla pelle e donare una sensazione di benessere più a lungo.

Per le sue molteplici proprietà è indicato non soltanto per le donne ma anche per uomini e bambini. Può infatti essere sostituito alla schiuma da barba per una rasatura priva di irritazioni e consente una maggiore cura della barba stessa. Per i bambini si dimostra un ottimo elemento da utilizzare se si vuole fare un bagnetto rilassante, massaggiare la pelle, lenire arrossamenti e ferite, rimuovere più efficacemente la crosta lattea del neonato

Lascia un commento