Vai al contenuto

Nicole Rossi: da Pechino Express a star di Skam. Da oggi online

Skam 6 è arrivato, portando con sé un vento di novità. La prima è Nicole Rossi, famosissima sui social ed ex volto de Il Collegio e Pechino Express. Cosa altro ci aspetta?

Nicole Rossi è Asia, la rappresentante di istituto pronta a far battaglia

Per molti Skam 5 si è chiuso in modo splendido, sembrava quasi un finale di chiusura in cui tutti i ragazzi trovavano finalmente la loro strada dopo un’adolescenza di incertezze. Eppure c’era ancora qualche voce che meritava di essere ascoltata, una di queste è Asia, interpretata da Nicole Rossi. Nelle ultime puntate di Skam 5 si percepisce già il suo personaggio da classica rappresentante di istituto: testarda e con grandi valori, politicamente di sinistra e per questo in costante battaglia contro i nuovi rappresentanti fascistelli.

In tutto questo ci sarà il consueto spazio per conoscerne le fragilità e le insicurezze, oltre che l’amore. Asia ha, infatti, una relazione a distanza con Ben (Leo Rivosecchi).

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

nicole rossi skam 6

Ma chi è Nicole Rossi? Nata a Roma il 30 marzo 2000, ha raggiunto molta popolarità grazie alla sua partecipazione a Il Collegio, dove ha fatto la conoscenza di Jennifer Poni. Con quest’ultima ha trionfato nell’ottava edizione di Pechino Express col nome “Le Collegiali“. Nello stesso anno, ha anche pubblicato un libro intitolato “Isolament(e)”, in cui parla degli attacchi di panico che ha vissuto durante l’infanzia.

Nel 2022, come se non bastasse, ha partecipato al programma “Celebrity Chef“, mettendosi in gioco in qualcosa di completamente nuovo. Anche lì è spiccata per la sua forte personalità, ecco perché non vediamo l’ora di vederla interpretare i panni di Asia.

Il cast di Skam 6

Nel cast di questa stagione di Skam Italia ci sono anche: Francesco Centorame (Elia), Lea Gavino (Viola), Maria Camilla Brandenburg (Rebecca), Benedetta Santibelli (Fiorella), Cosimo Longo (Jorge), Yothin Clavenzani (Munny). Elia è stato il protagonista della stagione precedente, che aveva un tema ancora tabù oggi: una dimensione del pene minore rispetto alla media. Skam si è quindi concentrato sull’ansia percepita da un giovane che scappa dalle relazioni romantiche per non affrontare questo disagio.

nicole rossi

Ritroveremo anche gli attori storici, i cui volti e talenti hanno contribuito a definire l’identità della serie. Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (Filippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

Continua dopo gli annunci...

La sceneggiatura come sempre è firmata da Ludovico Bessegato, Alice Urciuolo ed Elisa Zagaria, mentre la direzione è affidata a Tiziano Russo.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento