Chiunque sia anche solo un minimo esperto di pulizie di casa, sa bene quanto sia importante avere un buon aspirapolvere. Le caratteristiche fondamentali in questo elettrodomestico diventato ormai per tutti di vitale importanza sono la compattezza (per entrare anche negli spazi più angusti quando lo andiamo a riporre), la facilità di utilizzo, la potenza e la durabilità nel tempo.
Trovare un elettrodomestico che possa racchiudere tutte queste caratteristiche non è certamente facile, ma a questo ci ha pensato Altroconsumo, così da facilitarvi nella scelta.
Nello specifico, in questo caso, più che di aspirapolveri manuali si parla di robot automatizzati, che danno una grossisima mano d’aiuto in casa dato che fanno letterlamente tutto da soli.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Certamente, i prezzi sono più altini rispetto ai comuni aspirapolvere. ma dato quello che sono in grado di fare, c’è da aspettarsi un prezzo maggiorato.
Ecco i migliori robot aspirapolvere secondo Altroconsumo
Per Altroconsumo, il modello migliore in assoluto è Neato Botvac d4 connected d402, che secondo l’analisi di Altroconsumo si trova in vendita al miglior prezzo su Amazon a 389 euro.
Abbiamo anche il Robot Roomba j7+. Il prezzo, in questo caso, è un pò più alto e mediamente costa circa 838 euro, fino a un massimo di 999: sicuramente non tra i più economici, ma un prodotto più elitario, poco alla portata di tutti.
Altri aspirapolveri premiati da Altroconsumo
L’indagine di Altroconsumo sui migliori robot ha poi premiato, oltre a quelli menzionati poc’anzi, anche VORWERK FOLLETTO VR300 e IROBOT ROOMBA 981.
Entrambi si trovano in vendita ad un prezzo medio che varia da 600 a 890 euro.
Altri modelli che Altroconsumo ha analizzato sono: ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI ed ECOVACS DEEBOT N8 PRO +.
Qui scendiamo di prezzo (non superano i 500 euro) ma anche di qualità, con un punteggio di 52 su un massimo i 59.