Non lo metti? vendilo su Vinted! in quanti hanno in testa questo motivetto? eppure Vinted non è l’unica app per vendere capi usati. Accomunate dal creare una vetrina virtuale attraverso la quale mostrare i propri capi, l’utilizzo di queste app è diventato un nuovo modo di comprare e vendere vestiti, oggetti, accessori, senza doversi recare per forza in negozio, senza pentirsi degli acquisti di impulso e trovare ugualmente nuovi outfit da sfoggiare!
App per vendere capi usati – le storiche
Deepop
Nata nel 2011 come app che permetteva di far acquistare ai lettori i capi che vedevano in rivista, è diventata l’antenato delle successive applicazioni per vendere capi usati, comprendendo al suo interno oggetti di lusso ma anche vintage che abbracciano dunque più epoche. Per ogni articolo venduto viene applicata una commissione del 10% sul prezzo di vendita.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Vestiaire Collective
Di origine francese e nata nel 2009, l’app è il regno di chi va alla ricerca di capi usati e firmati. Da Hermes a Chanel, tanti sono i marchi che si ritrovano a prezzi più accessibili. Una volta che i criteri saranno soddisfacenti, sarà la stessa azienda a spedire il capo all’acquirente.
Rebelle
Anche Rebelle è ricca di capi di lusso e alo stesso modo di Vestiaire, invia direttamente i capi agli acquirenti. Le differenze si riscontrano nelle origini (Rebelle nasce in Germania) e dalla possibilità offerta dall’app di fare vendita in autonomia. Inoltre, con l’ulteriore tariffa di 15 euro, sarà direttamente il servizio Concierge ad occuparsi di vendita e rapporto con i compratori.
Alternative più rapide per vendere capi usati
Tra le altre app per vendere capi usati possiamo menzionarne anche altre che rispetto alle prime sono forse più accessibili e di facile utilizzo. Stiamo parlando di Ebay, Subito.it, Facebook Marketplace, Etsy. Basta infatti registrarsi sul sito, caricare le foto dei capi da vendere con prezzo e descrizione per facilitarne l’acquisto, e metterle in vendita. La pecca però potrebbe essere che essendo questi siti generalisti e non specifici per la vendita di capi usati, potranno rallentarvi nella compra-vendita.
E tu, quale app usi o hai mai usato per vendere capi usati?
Da leggere: Vinted come funziona? Vendi facilmente i tuoi articoli in pochi click