Look di primavera 2023 (incredibili) che devi assolutamente conoscere per stupire tutti!

By Luana Pacia

Finalmente è giunta la buona stagione a portare via il freddo, qual momento migliore di sfoggiare i tuoi look di primavera o, almeno, cominciare a pensare ai migliori outfit. Ecco le tendenze per il 2023.

I look di primavera più romantici

Se un tempo la lingerie era qualcosa da tenere al di sotto, la nuova tendenza è mostrarlo. Sì a bralette che si intravedono sotto una giacca oversize, ma soprattutto è consigliabile acquistare dei corsetti da indossare sopra abiti e camicie lunghe. Il risultato sarà un outfit romantico ma non sexy, la regola infatti è abbinare la lingerie con pezzi casual e over, in modo da creare uno splendido contrasto. E per un look memorabile, Kylie Jenner fa scuola, abbinando un corsetto overbust su una t-shirt bianca ampia con un paio di stivali lunghi dello stesso colore.

19 Midbust

Cargo Pants

I pantaloni cargo erano utilizzati dai militari paracadutisti nei primi decenni del ‘900 ma sono diventati di gran moda in questa stagione. Il loro punto di forza è la gamba estremamente larga che conferisce un look streetwear ma con richiami military. L’idea è indossarli con un top molto aderente e crop, ai piedi un paio di sneakers (magari quelle della nuova collezione Nike con Tiffany&Co.) o dei tacchi alti per rendere il tutto più audace. I colori da prediligere sono quelli legati al mondo militare come verde e beige ma sono meravigliosi anche quelli rosa o vuola per i look di primavera con colori pastello.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

pantaloni cargo aglamorouslifestyle

Effetto trasparente

Camicie, abiti, magliette, gonne, tutto grida trasparenza. La scelta dei tessuti è fondamentale per entrare nel mood ma senza esagerare. Vanno bene tessuti trasparenti come pizzo, velo, organza, ecc. Il messaggio deve essere un richiamo alla sensualità e al risveglio dei sensi, in pieno stile primaverile. L’ideale sarebbe avere nell’armadio una camicia trasparente da indossare con reggiseno a vista, un vestito midi con maniche a palloncino per le occasioni speciali e uno spolverino da indossare nelle giornate calde.

tendenze moda primavera estate 2023 pizzo

Denim Mania

I tempi in cui Britney e Justin sfoggiavano il loro outfit matchy in total denim sono lontani ma il tessuto jeans è ritornato a farsi vedere sulle passerelle di tutto il mondo. Non stiamo parlando dei classici jeans ma delle gonne lunghe in denim, abiti e outfit coordinati. Chi lo ha detto che il troppo stona? Quando si parla di denim non è mai abbastanza! L’importante è renderlo più dinamico con accessori ponderati e iper colorati.

images 1

Lascia un commento