Dopo 2 anni di assenza, Jovanotti torna con Montecristo, una celebrazione alla vita e alla musica, perché la sua ci era mancata davvero tanto…
L’arrivederci dalle scene
Quello di Jovanotti è stata una pausa forzata, a causa di una caduta in bicicletta che gli ha rotto femore, trocantere e clavicola. Il cantante ha sempre dato aggiornamenti sul suo stato di salute, scrivendo messaggi positivi come è sua usanza. Ma la musica… di quella sentivamo particolarmente la mancanza.
Solo pochi mesi fa ha pubblicato una foto dal suo letto d’ospedale, perché il cantante è stato sfortunato due volte. La prima per l’incidente, la seconda per l’operazione andata male. Le sue esatte parole furono:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
«Poi l’operazione fatta male. Dopo sei mesi, grazie al cielo, ho trovato un chirurgo e una equipe che mi ha rimesso tutto dritto. Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia, tutti i giorni ,che sta continuando. Ma la buona notizia, per me e per chi mi vuole bene, è che sta andando bene. Alla fine dell’anno sarò più forte di prima e pronto per tuffarci nelle prove dei Palasport, dei PalaJova e per rivederci».
Ebbene, l’attesa è finalmente finita: oggi, 22 novembre, esce il singolo Montecristo, risultato di due anni di lavoro. Montecristo perché Jova ascoltò l’audiolibro mentre era in ospedale, per cui quale nome migliore per dire finalmente addio a quel periodo.
La canzone sarà accompagnata anche da un video cinematografico che miscela LadyHawke (ricordate il film anni ’80 con protagonisti Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer?) a Montecristo, in un film musicale come pochi artisti ormai fanno. Ma veniamo alla musica vera e propria, un mix di tribal e orchestra difficile da immaginare, ma il risultato è una canzone molto orecchiabile che spinge a danzare senza alcun freno. Insomma, la classica sonorità Jova inimitabile nella scena musicale.
Ospite a Vanity Fair
Vanity Fair ha organizzato un grande evento per domenica 24 novembre, si chiamerà Vanity Fair Stories e Jovanotti è uno degli ospiti che salirà sul palco e si esibirà. I biglietti sono ancora prenotabili, perciò vi consigliamo di leggere il programma dell’evento (che avverrà sabato e domenica) e accaparrarvi gli ultimi ticket disponibili.
Sarà il primo live dopo tanto tempo, ma niente paura: tornerà anche il Palajova! 2025 che lo porterà nei palasport di tutta Italia, a partire dal 4 marzo a Pesaro. I concerti saranno un tributo alle grandi hit di Jova, ma anche un modo per conoscere il nuovo album che uscirà il 31 gennaio.